iCorporate: superati i 2 milioni di euro di ricavi

-

iCorporate – società di consulenza specializzata nella comunicazione corporate ed economico-finanziaria e nella gestione della reputazione integrata sia offline che online – continua nel suo percorso di crescita.

Nel 2019 la Società – che ha portato il proprio team a 22 professionisti, con quattro nuovi ingressi – ha chiuso l’anno registrando un fatturato di circa 2,2 milioni di euro, di cui oltre il 50% generati dalla divisione Digital, mettendo a segno una crescita a doppia cifra pari al 16%.

Risultati importanti – che confermano un trend iniziato già nel 2017, e proseguito nel 2018 – ottenuti grazie a una squadra ben rodata e una solida base clienti a cui se ne sono aggiunti 15, tra cui Amplifon, Arsenale Sgr, Arval Italia, BVA-Doxa, Indaco Sgr, LCA Studio Legale,  Medtronic Italia eJLL Italia, solo per citarne alcuni.

La società – guidata dal Presidente Esecutivo Francesco Foscari e dall’Amministratore Delegato Sergio Pisano – ha intrapreso a cavallo tra il 2018 e il 2019 un significativo processo di riorganizzazione interna che ha portato alla creazione di practice – sinergiche tra loro e attive nei settori corporate e crisis management, finanziario e digitale – guidate dai Practice Leader Melissa Lovisetto, Eleonora Meneghelli, Arturo Salerni e Nicholas Scalino.

A ciò si è aggiunta, nel corso del 2019, l’integrazione di alcuni servizi ad alto valore aggiunto che hanno portato alla costituzione di una “Content Factory” interna, composta da figure professionali specifiche e dedicate alla creazione e pianificazione di strategie “creative” che si vanno a declinare sui diversi canali in contenuti – visuali e testuali – capaci di rispondere alle esigenze e agli obiettivi di comunicazione dei clienti.

Francesco Foscari, Presidente Esecutivo, ha commentato: “Il 2019 è stato un anno davvero cruciale per iCorporate. Il nostro modello di business integrato non solo è in grado di coniugare l’anima più tradizionale della comunicazione con l’anima innovativa del digitale, che ormai rappresenta il 50% del nostro giro di affari, ma ci ha permesso di crescere in maniera significativa nell’ultimo triennio e acquisire quella massa critica che ci consentirà di cogliere le nuove sfide del mercato. I risultati ottenuti ci proiettano in una nuova fase di iCorporate, orientata al consolidamento della nostra crescita, anche attraverso linee esterne.