Revolut raggiunge mezzo milione di clienti in Italia un anno dopo l’annuncio dell’headquarter sud europeo a Milano

-
Revolut, la super app finanziaria con quasi 13 milioni di clienti nel mondo, annuncia di aver raggiunto i 500.000 clienti in Italia (+400%). Lo scorso anno a maggio, i clienti Revolut erano circa 100.000 quando l’azienda ha creato il quartier generale per il Sud Europa a Milano che avrebbe guidato le operazioni e la crescita nella regione, che include Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Malta, Cipro, Croazia e Slovenia. 

Revolut è riuscita a crescere in modo significativo nonostante la pandemia non solo in Italia ma nell’intera regione, dove i clienti degli otto Paesi sono passati dai 700.000 dello scorso maggio ai 2,3 milioni di agosto 2020, perciò più che triplicati. Questo è il risultato della creazione di team locali con una profonda conoscenza dei mercati combinata a un prodotto efficace che viene continuamente integrato con nuove funzionalità e soluzioni per permettere alle persone di gestire tutto ciò che riguarda il denaro dal proprio smartphone, in ogni momento e ovunque si trovino. 
“Il 2020 è un anno sfidante per l’intera industria, il settore dei pagamenti ha subito un impatto significativo durante il lockdown e con le restrizioni successive” afferma Elena Lavezzi, Head of Southern Europe di Revolut. “Nonostante questo periodo sfortunato, siamo davvero orgogliosi di essere riusciti a crescere e aver triplicato la nostra base utenti in Sud Europa, in cui l’Italia si è affermata come il Paese con il più alto tasso di crescita, segnando un 5x dallo scorso anno. Tutto ciò é stato possibile grazie al duro lavoro dei team e a un prodotto che viene continuamente migliorato e integrato con nuove funzionalità e soluzioni, con l’obiettivo di creare una super app finanziaria che in cinque anni è utilizzata e apprezzata da quasi 13 milioni di clienti ed è diventata un punto di riferimento per l’intero settore”. 
Tra gli altri, Revolut ha recentemente arricchito il prodotto con il lancio di: 
  • Junior: app per bambini che mira a promuovere le buone abitudini relative alla gestione del denaro in tenera età, in base a parametri sicuri e sotto la guida di un adulto. 
  • Rewards: funzionalità attraverso la quale i clienti accedono a sconti speciali e cashback su diversi brand che conoscono e apprezzano, semplicemente utilizzando la loro carta Revolut. 
  • Open Banking: soluzione che permette ai clienti Revolut di collegare all’app gli altri conti bancari in modo da consultare tutti i saldi e i movimenti in un unico luogo. 

 

Con Revolut, i clienti ricevono notifiche istantanee di spesa dopo ogni pagamento, possono vedere esattamente quanto spendono ogni mese per categoria grazie agli analytics, possono impostare dei limiti di spesa, arrotondare i pagamenti e mettere da parte gli spiccioli. 

 

Inoltre, è possibile effettuare donazioni ai partner di beneficenza di Revolut, acquistare e vendere criptovalute, investire nello mercato azionario statunitense a partire da 1 Dollaro cosí come spendere e trasferire denaro in tutto il mondo al tasso di cambio interbancario e detenere e cambiare oltre 30 valute all’interno dell’app. 

 

Con il lancio di Revolut in Australia, Stati Uniti e Singapore, i clienti Revolut possono anche ricevere e inviare denaro dall’Italia e dall’Europa ad altri clienti Revolut in questi Paesi in modo immediato e senza commissioni.