Banca Intermobiliare prosegue il percorso di rilancio: nuova sede a Milano

-

Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.A. (di seguito, “Banca Intermobiliare”) comunica che a far data dal 12 ottobre 2020 ha trasferito la propria sede nella prestigiosa CASA GIROLA, sempre a Milano in via Broletto n. 5.

Il cambio di sede si inserisce tra le iniziative previste dal Piano Strategico 2019 – 2024 approvato il 26 settembre 2019 dal Consiglio di Amministrazione che, anche facendo leva sulla storia di Banca Intermobiliare quale operatore indipendente e specializzato, punta al rilancio del Gruppo attraverso l’implementazione di un nuovo modello strategico-operativo.

CASA GIROLA è un edificio sorto alla fine del 1800, come sede dell’omonima impresa di costruzioni, ed è stato oggetto tra il 1910 e 1932 di due interventi di restauro a firma del celebre architetto Piero Portaluppi. L’ultimo restauro,  in uno stile intermedio tra art déco e stile Novecento, ha conferito sia alla facciata che agli ambienti interni un aspetto più monumentale e di prestigio.

“Il trasferimento nella nuova sede rappresenta un ulteriore passo nel processo di rafforzamento, trasformazione e rilancio del Gruppo Banca Intermobiliare – commenta Claudio Moro, Amministratore Delegato – La prestigiosa nuova sede di Milano e quella di Torino nel Palazzo Vallesa di Martiniana, inaugurata lo scorso luglio, rappresentano uno dei simboli del nostro progetto di forte rinnovamento. Intendiamo in questo modo dare anche un senso di discontinuità con il passato, valorizzando comunque le radici, la storia, le competenze e le qualità distintive che hanno reso Banca Intermobiliare un punto di riferimento del mercato”.

Banca Intermobiliare al 30 settembre 2020 presenta elevati indici di patrimonializzazione e di liquidità: Common Equity Tier 1 Ratio (CET1 Ratio) del 24,73% e Liquidity Coverage Ratio (LCR) pari al 197%.