Natixis completa la prima operazione ibrida project bond/project loan di un datacenter italiano, SUPERNAP Italia

-

Natixis ha completato il finanziamento di SUPERNAP Italia. Si tratta della prima operazione ibrida garantita per un datacenter in Italia che include, nello stesso pacchetto, project bond e project loan.

Natixis ha agito in qualità di Sole Structuring Mandated Lead Arranger, Underwriter, Bookrunner e Banca Agente. Il pacchetto include un Project Bond di Eur 63 milioni, quotato sul segmento ExtraMOT Pro, una linea Capex, una linea Liquidity ed una linea IVA. I fondi dell’operazione verranno utilizzati per rifinanziare il debito esistente e finanziare le capex supportando SUPERNAP Italia nel suo percorso di crescita.

“SUPERNAP Italia è capofila nella rivoluzione digitale in Italia essendo un’infrastruttura di alto livello in un settore in continua crescita. Tutto ciò ha consentito a Natixis di strutturare un finanziamento interessante per molti investitori istituzionali operativi a livello internazionale,” ha detto Alberto Cei, Head of Infrastructure Italy presso Natixis.

SUPERNAP Italia è un data center da 40 MW vicino Milano, sviluppato utilizzando diverse tecnologie brevettate e diffusamente considerato tra le più efficienti e resilienti colocation facility a livello globale. Il datacenter è operativo dal 2016, e dimostra la propria eccellenza operativa attraverso numerose certificazioni, tra cui ANSI/TIA-942 Rated 4. SUPERNAP Italia garantisce il 100% di uptime ed utilizza solo energia certificata da fonti rinnovabili.

“Siamo lieti di aver lavorato con Natixis in questa operazione così innovativa che ci consentirà di crescere ulteriormente e fornire servizi di eccellenza in Italia,” ha detto Sherif Rizkalla, AD di SUPERNAP Italia. “L’Italia è sulla buona strada per diventare un attore chiave nella digital economy in Europa e noi siamo orgogliosi di sostenerla.”