Reti rinnova la partnership con Legnano Teknoelectric Company nel progetto di building automation del gruppo

-

Reti (RETI:IM), tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, società benefit quotata su AIM Italia, comunica di aver rinnovato la partnership con Legnano Teknoelectric Company S.p.A. (“LTC Group”) volta all’adozione dei piùinnovativi impianti multimediali per il nuovo building a Legnano.

Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti: “Collaboriamo con LTC da diversi anni e siamo lieti di poter condividere con loro la nostra expertise nelle tecnologie di Building Automation. Replichiamo un’esperienza che abbiamo vissuto in prima persona nel realizzare il nostro Campus, caratterizzato da spazi ottimizzati in relazione a prestazioni, vivibilità, sicurezza e gestione dei consumi. Riteniamo che migliorare la qualità della vita delle persone sul posto di lavoro contribuisca ad aumentarne la soddisfazione, nonché lo sviluppo professionale e personale. Siamo entusiasti di essere al fianco di LTC Group nello sfidante progetto di adozione di nuove soluzioni studiate per vivere al meglio gli spazi di lavoro”.

LTC Group è una società leader nella produzione di nuclei magnetici di alta qualità per un’ampia gamma di trasformatori e reattori. Un’azienda 4.0 con 5 diverse unità produttive (di cui una a Dubai), che fa dell’innovazione il suo punto di forza, grazie a un prodotto altamente performante e a continui investimenti nell’attività di ricerca e sviluppo.

Spinta da una continua propensione alla crescita, LTC Group ha deciso di ripensare i suoi uffici, per creare un ambiente multifunzionale accogliente e contemporaneo. Un luogo dedicato alle sue persone, dove incontrarsi con il proprio team, i clienti e i fornitori.

CASA LTC nasce per dare ai collaboratori di oggi e di domani nuovi spazi in cui “sentirsi a casa”, grazie a sale riunioni luminose, zona relax, scrivanie regolabili in altezza per lavorare da seduti ma anche in piedi, tecnologie di collaboration all’avanguardia. Gli impianti rispettano le più innovative tecnologie per ridurre sprechi e consumi di energia e abbattere le emissioni, riservando un’attenzione speciale all’ambiente.

Gianluigi Bertelli, Managing Director di LTC Group: “Abbiamo scelto Reti come partner per la fornitura e l’implementazione delle soluzioni multimediali. A partire dalla progettazione e realizzazione del networking aziendale per arrivare a strumenti innovativi per videoconference e riunioni “virtuali”, con il controllo semplificato degli apparati audio video presenti nelle sale meeting e il monitoraggio e la pianificazione intelligente degli impianti”.

La comunicazione all’interno dell’edificio sarà inoltre facilitata con un sistema di segnaletica digitale che renderà più efficace gli incontri e le collaborazioni all’interno degli spazi lavorativi con un sistema per la prenotazione di sale e scrivanie.

Tramite queste installazioni, che coinvolgono i quattro piani dell’edificio con dispositivi per reception e aree d’attesa, sale videoconferenza, information area, sale riunioni, mensa, area bar, auditorium, LTC Group si trasforma ulteriormente in una impresa ad alte prestazioni. Agli utenti sono offerte modalità semplici per la partecipazione, la connessione e l’interazione. Per l’azienda sarà possibile gestire con efficacia gli impianti, razionalizzando i consumi energetici e garantendo comfort e flessibilità ai propri ospiti.