Adrie Heinsbroek nominato Chief Sustainability Officer di NN Investment Partners

-

NN Investment Partners (NN IP) ha nominato Adrie Heinsbroek in qualità di Chief Sustainability Officer (CSO), a partire dal 1° gennaio 2021. Adrie, già Principal for Responsible Investing di NN IP, in questo nuovo ruolo supporterà il Consiglio di Amministrazione sulle questioni e le sfide legate alla sostenibilità e le loro implicazioni per l’intera organizzazione, al fine di garantire che NN IP rimanga in prima linea nell’ambito degli investimenti responsabili.

In un ambiente in rapida evoluzione, NN IP si impegna a rimanere all’avanguardia nella sostenibilità globale e negli sviluppi ESG. La nomina di Adrie in qualità di CSO consente a NN IP di fare leva sulle sue conoscenze ed esperienze, fissando al contempo le priorità e prendendo decisioni per il futuro. Adrie sarà responsabile di riportare direttamente al Consiglio di Amministrazione gli sviluppi esterni che caratterizzano il nostro ambiente operativo e la società, come l’aumento delle normative e i cambiamenti climatici. Inoltre, consiglierà il CdA sull’impronta e la sostenibilità di NN IP e permetterà l’ulteriore implementazione dell’approccio RI di NN IP nelle sue strategie d’investimento.

Satish Bapat, Chief Executive Officer di NN IP, commenta: “Come investitore responsabile, puntiamo a migliorare sia i rendimenti dei nostri clienti che il mondo in cui viviamo. Lo facciamo guardando oltre la performance finanziaria, perché le persone per cui lavoriamo e con cui lavoriamo rappresentano molto di più degli investimenti che gestiamo. L’annuncio di oggi illustra il nostro forte impegno come investitore responsabile. Grazie alla vasta conoscenza e alla competenza di Adrie, sono fiducioso che potremo rimanere all’avanguardia negli sviluppi della sostenibilità e nell’investimento responsabile, e di continuare a soddisfare le esigenze di investimento responsabile dei nostri clienti”.

Adrie Heinsbroek è entrato a far parte di NN IP nel febbraio 2017 in qualità di Principal Responsible Investment. Vanta oltre 20 anni di esperienza nel campo della sostenibilità e dell’integrazione ESG. Prima di entrare in NN IP, Adrie è stato responsabile della sostenibilità presso Ing Bank in Belgio. Adrie ha conseguito una laurea magistrale in Antropologia sociale e Sociologia dello sviluppo presso la Vrije Universiteit di Amsterdam e ha conseguito una certificazione post-accademica in Responsabilità sociale d’impresa presso TEMPO HEI.

Adrie continuerà a riferire ad Arnoud Diemers, Head of Innovation and Responsible Investing Platform, e assumerà inoltre un ruolo di consulenza diretta a Satish Bapat, CEO di NN IP.