Doorway a fianco delle PMI trentine nella seconda edizione di Investor Day

-

Doorway, la piattaforma Fintech, autorizzata da Consob, leader nell’Equity Investing online per il mercato degli investitori professionali, qualificati e corporate, supporterà Trentino Sviluppo, società che sostiene l’innovazione, la crescita dell’imprenditorialità, la collaborazione tra imprese e lo sviluppo sostenibile, nel progetto «Investor Day», giunto alla seconda edizione.

Investor Day  è il programma a numero chiuso che si rivolge a startup e piccole e medie imprese innovative attive sul territorio ed è patrocinato da AIFI, l’Associazione italiana del private equity, venture capital e private debt. L’iniziativa inaugura il piano “Trentino4Equity”, il pacchetto di misure messo in campo dalla Provincia di Trento con l’obiettivo di favorire la patrimonializzazione e la capitalizzazione delle imprese trentine

Doorway sarà parte del comitato di valutazione dei progetti e fornirà, su richiesta, supporto alle startup per meglio indirizzarle, dedicando una sezione ad hoc sulla propria piattaforma di investimento nella quale verranno caricati i profili delle imprese partecipanti in possesso dei requisiti e gli investitori potranno manifestare il proprio interesse. Infine, la società presenterà i progetti selezionati nel proprio comitato di screening per valutarne l’inserimento in raccolta.

Barbara Avalle, COO di Doorway ha dichiarato: “Siamo felici di aver avviato questa importante partnership con Trentino Sviluppo che ci permette di rendere disponibili a imprese e startup le nostre competenze e la nostra piattaforma di equity crowdfunding, a sostegno della crescita e innovazione delle PMI in Trentino. Questo accordo conferma la nostra mission di offrire alle realtà più vivaci e dinamiche sul territorio un ecosistema di servizi e competenze, a beneficio degli investitori e delle startup”.

L’Investor Day è una proposta articolata che si compone di due fasi: un percorso formativo personalizzato, con l’obiettivo di preparare le imprese a presentarsi in modo efficace dinanzi ad un possibile investitore, e l’evento di matching, previsto per fine maggio, durante il quale ci sarà il “faccia a faccia” vero e proprio tra gli imprenditori selezionati e centinaia di investitori provenienti da tutta Italia e dall’Europa.

All’iniziativa possono aderire startup e piccole e medie imprese innovative con sede legale e operativa in Trentino, attive da almeno sei mesi, in possesso di un prototipo funzionante già validato sul mercato e con un fatturato non superiore ai 2 milioni di euro. Una giuria di esperti selezionerà le migliori candidate che avranno accesso a un percorso formativo e successivamente all’Investor Day.

I termini per aderire al percorso – quindi fase di formazione, obbligatoria, ed evento di incontro con gli investitori – scadono alle ore 17:00 del 31 marzo 2021.