Verisure acquisisce Arlo Europe

-

Verisure, multinazionale N°1 in Europa e in Italia nel settore degli allarmi monitorati per residenze e attività commerciali,annuncia l’acquisizione strategica di Arlo Europe retail, il marchio n. 1 di telecamere intelligenti connesse a Internet, introducendo nel mercato la prima telecamera Arlo al 100% integrata al sistema Verisure.

Con l’acquisizione, Verisure prende il controllo delle attività commerciali europee di Arlo. I prodotti, la piattaforma di servizi cloud e i canali go-to-market di Arlo Europe si integreranno con le soluzioni di sicurezza monitorate professionalmente di Verisure sia in Europa sia in Italia. La partnership include anche la fornitura di telecamere con servizi Cloud intelligenti a Verisure, come la telecamera Arlo Essential Spotlight che Verisure ha appena lanciato, 100% integrata al proprio sistema d’allarme e connessa alla Centrale Operativa Verisure Italia. Nasce così una combinazione vincente tra tecnologia all’avanguardia e fattore umano, che permette a Verisure di accelerare l’adozione dei servizi di videosorveglianza in tutta Europa.

La società punta quindi a raggiungere in Italia più di mezzo milione di clienti entro il 2025 e di chiudere il 2021 con un +30% di incremento di fatturato e +28% di crescita del portfolio clienti, secondo le previsioni, continuando il trend positivo degli ultimi anni. Nonostante il Covid, infatti, Verisure ha mantenuto una crescita annuale costante del fatturato di oltre il 22% e ha chiuso il 2020 con +27% di portfolio clienti.

“Le persone, oggi, hanno bisogno di sentirsi protette: Verisure con Arlo sono oggi una combinazione vincente non solo contro i furti, ma contro ogni pericolo che possa colpire gli abitanti della casa”, ha affermato Stefan Konrad Mendez, Managing Director di Verisure Italia, “Nei prossimi anni vogliamo continuare a investire nell’innovazione, nelle persone e nel territorio: a supporto della nostra crescita, abbiamo inoltre previsto il lancio di una nuova gamma di prodotti all’avanguardia per il 2022 più potenti e tecnologicamente avanzati”.