Bolaffi SPA diventa primo azionista di Confinvest

-

Bolaffi S.p.A., azienda leader per il collezionismo dal 1890, entra nell’azionariato di CONFINVEST (CFV.MI), market dealer di oro fisico da investimento, PMI Innovativa quotata su AIM Italia fondata nel 1983 e specializzata nella negoziazione di oro fisico da investimento.

Bolaffi ha, infatti, sottoscritto un accordo con Luciano Avanzini e Sovereign S.r.l., che la porter  a detenere una partecipazione complessiva pari a n. 1.230.000 azioni, corrispondenti al 17,53% del capitale sociale di CONFINVEST.

Luciano Avanzini e Sovereign S.r.l., soci cedenti della quota, a riprova della fiducia nel progetto di crescita di CONFINVEST, continueranno a detenere una partecipazione pari, rispettivamente, al 2,16% e all’1,51%. Rispetto a tali partecipazioni sono stati altres  assunti impegni di lock-up nei confronti di Bolaffi S.p.A. della durata di 6 mesi a decorrere dal closing, che la porter  entro il 2 agosto a detenere una partecipazione complessiva pari a n. 1.230.000 azioni.

Filippo Bolaffi, aministratore delegato di Bolaffi S.p.A.: “L’ingresso nel capitale del pi  storico e importante operatore italiano del commercio in oro da investimento fisico   un ulteriore passo avanti per la nostra crescita in questo settore, che gi  presidiamo con la controllata Bolaffi Metalli Preziosi S.p.A. Il nostro   un investimento di lungo periodo e conferma quanto l’oro fisico sia a tutti gli effetti diventato un altro pilastro della nostra storia centenaria nel mondo del collezionismo”.