GAM Holding AG annuncia i risultati del primo semestre 2021

-

Highlights finanziari

  • Crescita a CHF 126,0 miliardi del patrimonio in gestione (AuM) al 30 giugno 2021, da CHF 122,0 miliardi al 31 dicembre 2020
  • Utile sottostante ante imposte di CHF 0,8 milioni nel primo semestre 2021 (rispetto a perdita sottostante di CHF 2,0 milioni nello stesso periodo del 2020)
  • Perdita netta IFRS di CHF 2,7 milioni rispetto alla perdita netta di CHF 390,1 milioni del primo semestre 2020
  • L’Investment Management ha registrato deflussi netti dei clienti per CHF 2,2 miliardi nel primo semestre 2021, con afflussi netti dei clienti nel Private Labelling pari a CHF 0,8 miliardi
  • Il 74% del patrimonio gestito ha sovraperformato il benchmark a cinque anni

Progresso nell’implementazione della strategia

Presenza nella distribuzione ora allineata con la domanda dei clienti e con le opportunità di crescita

  • Nuova offerta di soluzioni d’investimento sostenibili in risposta alla domanda dei clienti
  • Successo nella strategia di distribuzione con l’ampliamento dell’interesse dei clienti all’intero spettro di strategie d’investimento, ed afflussi positivi nel settore azionario
  • Nuova leadership alla guida del private labelling in Lussemburgo
  • Accresciuta concentrazione sul wealth management con la nomina di una nuova guida
  • Investimenti per un upgrade tecnologico a supporto di una crescita sostenibile
  • A buon punto nel raggiungimento di CHF 15 milioni di risparmi per l’esercizio 2021

Peter Sanderson, CEO del Gruppo, ha dichiarato: «In GAM siamo impegnati a realizzare una crescita sostenibile per supportare la quale abbiamo investito in misura significativa nell’acquisizione di talenti e in tecnologia così come nell’evoluzione della nostra offerta di prodotti. Stiamo osservando un incoraggiante livello di interesse da parte dei clienti che riflette la nostra solida performance d’investimento e, sebbene abbiamo registrato deflussi nella gestione degli investimenti in generale, abbiamo tuttavia registrato afflussi netti nell’intero portafoglio azionario e ottenuto una diversificazione crescente nell’ambito della nostra pipeline a livello di attività nel primo semestre 2021 con una domanda dei nostri clienti che ha interessato le nostre strategie core, tematiche, liquid alternative e sostenibili.»