La Française AM amplia il team di gestione con tre nuovi ingressi

-

Con 56 miliardi di euro di asset in gestione, La Française mette in campo il suo modello di business di competenze multi-settoriali (su asset finanziari e immobiliari) in Francia e all’estero. Per offrire supporto allo sviluppo delle competenze sul mercato del credito High Yield e nell’azionario a larga capitalizzazione, La Française AM – società di investimento in titoli finanziari del gruppo – è lieta di annunciare l’arrivo di tre nuovi talenti.

Victoire Dubrujeaud e Delphine Cadroy si uniscono al team High Yield guidato da Akram Gharbi, Responsabile degli investimenti High Yield, all’interno della divisione credito gestita da Paul Gurzal, Responsabile del credito. Entrambi miglioreranno il forte sviluppo delle competenze di La Française nei fondi fixed maturity che rappresentano oltre 1 miliardo di euro di asset in gestione (al 31/05/2021).

Victoire Dubrujeaud, Fund Manager sul segmento High Yield, porta in La Française AM una solida conoscenza del mercato ad alto rendimento acquisita in oltre dieci anni di esperienza, principalmente come analista del credito. Ha iniziato la sua carriera in Amundi Asset Management come analista del credito investment grade specializzandosi nei settori consumer, distribuzione e salute prima di diversificare nell’High Yield su chimica, metalli e gaming. Nel 2017 è entrata in SCOR Investment Partners come analista del mercato High Yield e dei prestiti a leva ed è poi diventata nel 2019 Fund Manager/analista High Yield in ODDO BHF Asset Management, dove ha gestito quasi 2 miliardi di euro in fondi fixed maturity. Victoire detiene un Master in Financial Engineering dell’Università di Parigi IX – Dauphine e dell’Università di Parigi II – Panthéon Assas.

Delphine Cadroy, Fund Manager sul segmento High Yield, entra in La Française AM dopo 5 anni di esperienza internazionale iniziati a Londra in Société Générale come analista sui syndicated loans prima di fare ingresso in Amazon e poi in Moody’s come analista di finanza a leva, responsabile di un portafoglio di venti società con rating high-yield attive nei settori della salute, servizi alle aziende e consumer. Delphine detiene un Master dell’Ecole des Hautes Etudes Commerciales de Paris (HEC Paris).

Akram Gharbi, Responsabile degli investimenti High Yield, ha commentato: “Lo sviluppo del mercato high-yield e la domanda crescente da parte degli investitori verso questa asset class ci spingono a rafforzare le nostre competenze nel segmento e ad ampliare la nostra copertura internazionale”.

Paul Troussard si è unito al team azionario a larga capitalizzazione, sotto la direzione di Nina Lagron, Responsabile dell’azionario a larga capitalizzazione, per rafforzare la copertura sull’Eurozona.

Paul Troussard, Fund Manager sul mercato azionario a larga capitalizzazione, ha trascorso più di quattro anni in Clartan Associés come gestore azionario europeo su tutti i settori. Qui ha sviluppato una expertise nell’analisi extra-finanziaria partecipando all’implementazione di una strategia d’investimento ESG e al lancio di un fondo sostenibile sulle piccole e medie imprese europee. Paul detiene un Master in Asset and Risk Management della IESEG School of Management e ha trascorso un anno in Cina presso la Hong Kong Baptist University – Beijing Normal University, come parte del corso di studi.

Nina Lagron, CFA, Responsabile dell’azionario a larga capitalizzazione, ha dichiarato: “L’ingresso di Paul ci permetterà di concentrarci nel team sulle nuove tematiche dell’investimento sostenibile.”