Ebury accelera la crescita globale e nomina Louise Chan COO

-

Ebury, una delle principali società fintech leader a livello europeo nella gestione di incassi e pagamenti internazionali e nella copertura del rischio di cambio, è lieta di annunciare la nomina di Louise Chan come Chief Operating Officer.

Louise è leader globale nel settore dei pagamenti digitali, specializzata in funzionalità multivaluta, con un eccellente track record di trasformazione e crescita aziendale in ambienti complessi. Louise si unisce al team di Ebury dopo un’esperienza in HSBC, dove è stata Head of Innovation, Delivery and Capability Development, e dopo aver ricoperto ruoli di Global Digital Payments per clienti al dettaglio e all’ingrosso per oltre 4 anni. Louise Chan ha precedentemente ricoperto ruoli in altre banche, tra cui Barclays, nel settore delle operazioni e dei pagamenti.

Louise assume la carica di COO che copre la gestione delle operazioni, nonché prodotti, dati e reporting normativo. La nomina di Louise Chan nel gruppo dirigente segue quella di Victor Tuson Palau come Chief Technology Officer in un periodo di grande fermento per Ebury: l’azienda sta, infatti, sviluppando e ampliando sempre di più la gamma di soluzioni su misura rivolte alle aziende che commerciano e svolgono la loro attività a livello internazionale.

Fondata a Londra nel 2009 dagli imprenditori spagnoli Juan Lobato e Salvador García, l’azienda ha ampliato la sua presenza sul mercato globale fino a raggiungere una rete di 24 uffici in 20 paesi e oltre 1.300 dipendenti. Il volume delle transazioni eseguite da Ebury ammonta a $ 21 miliardi all’anno.

Ebury offre soluzioni finanziarie per aiutare le PMI e le midcap a commerciare a livello internazionale; la fintech è specializzata in pagamenti e incassi internazionali, offre attività di cambio in oltre 130 valute per i mercati principali ed emergenti, nonché strategie di gestione della liquidità, finanza commerciale e gestione del rischio di cambio.

Louise Chan, COO di Ebury, ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte del team dirigenziale di Ebury e di poter guidare lo sviluppo di nuovi prodotti, mettendo la mia esperienza bancaria al servizio della crescita della società. Le aziende sono costantemente alla ricerca di soluzioni per ridurre i confini del commercio internazionale e di partner leader di mercato per supportare questi obiettivi. L’innovativa piattaforma tecnologica di Ebury, la sua rete di partnership bancarie strategiche e il servizio clienti leader di mercato la posizionano bene per accelerare ulteriormente la crescita”.

Juan Lobato, co-fondatore e co-CEO di Ebury, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Louise nel leadership team di Ebury. Poiché Ebury continua ad espandersi, la sua grande esperienza in Banche globali nella gestione operativa, nella customer experience e nello sviluppo di nuovi prodotti sarà strategica per il successo della nostra società. Non vedo l’ora di lavorare con Louise e portare avanti insieme la nostra ambiziosa strategia di crescita”.