Lokky inclusa nella DIA Top 250

-

Lokky, primo broker assicurativo digitale in Italia per micro imprese, professionisti e freelance, è stato incluso nella classifica DIA Top 250, l’elenco stilato da Digital Insurance Agenda relativo alle 250 startup ritenute maggiormente d’impatto e di ispirazione nel panorama Insurtech globale.

Lokky è stata selezionata in quanto primo player del settore assicurativo ad offrire sul mercato italiano la possibilità di preventivare, emettere, firmare, pagare e gestire online le coperture per la clientela business. Lokky offre agli oltre 6 milioni di imprenditori italiani e a tutte le micro e piccole imprese una soluzione digitale per i loro bisogni assicurativi, accrescendo il coinvolgimento del cliente in modalità self-service e permettendo di dire addio a inefficienze e lungaggini burocratiche.
Ad oggi questo segmento di mercato è sotto assicurato perché non adeguatamente coperto dai canali distributivi tradizionali: spesso, infatti, i prodotti offerti dal mercato basano il calcolo del premio su pochissimi parametri, non riuscendo veramente a differenziare offerta e premio sulla base delle esigenze specifiche del cliente.

“Questo riconoscimento rappresenta un’ulteriore conferma della nostra strategia di crescita finalizzata a posizionarci sul mercato con soluzioni e prodotti sempre più personalizzati e differenziati in base alle singole caratteristiche di micro imprese, professionisti e freelance che in questi ultimi anni hanno visto evolvere, esponenzialmente, modalità di lavoro ed esigenze assicurative. E ciò è possibile, identificando i trend emergenti e anticipando quelli che diventeranno gli standard di mercato, per mettere al servizio del cliente nuove tecnologie e analisi dei dati e offrendo soluzioni assicurative totalmente digitali” ha dichiarato Paolo Tanfoglio, CEO e Co-Founder di Lokky.

Grazie a tecnologie innovative nell’ambito degli Smart Analytics e Data Enrichment, con l’algoritmo proprietario – sviluppato dai data scientists interni all’azienda e già testato su più di 60.000 clienti reali – la piattaforma individua la polizza su misura, attraverso una totale personalizzazione dei prodotti disponibili, offrendo un servizio che difficilmente si riceverebbe nel mercato tradizionale a causa dei vincoli di tempo e redditività tipici di un prodotto erogato di persona. L’esperienza offerta a microimprese, professionisti e freelance è totalmente digitale e consente di sottoscrivere una polizza in meno di 10 minuti.

Questo traguardo di Lokky arriva, inoltre, dopo altri numerosi riconoscimenti: nel 2020 l’azienda si è aggiudicata il premio nella categoria “Innovazione Prodotti Danni” per “l’idoneità della soluzione digitale del prodotto multirischi danni alla Bancassicurazione” alla sesta edizione del Future Bancassurance Awards e il riconoscimento come Miglior Prodotto Digitale per il mercato Corporate alla prima edizione dell’Italian Insurtech Summit. I riconoscimenti per il suo carattere altamente innovativo sono arrivati anche da istituzioni europee, è stata inclusa infatti nella prestigiosa DIA TOP 100 Insurtech del 2019 e selezionata al Finovate 2020. Lokky è stata, inoltre, nominata tra i 100 leader insurtech del 2021 di Forbes ed è stata premiata da Insurtech Insights e Sønr come Future50, una delle 50 startup insurtech in early stage destinate a plasmare e innovare il panorama assicurativo in Europa.