Paola Bianchi nominata Chief Marketing & Commercial Officer di IMA Italia Assistance

-
- Advertising -

IMA Italia Assistance, filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, annuncia la nomina di Paola Bianchi come nuova Chief Marketing & Commercial Officer per supportare la strategia di rafforzamento del brand sul mercato italiano e per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di crescita delle attività e dei servizi dell’azienda in tutte le linee commerciali.

Paola, laureata in economia e commercio alla Bocconi di Milano, è una executive manager con un’esperienza pluriennale nella gestione di Business Unit, nelle vendite, nel marketing e nella comunicazione

- Advertising -

La sua naturale predisposizione all’innovazione e la sua solida esperienza nel campo della digital transformation e nel posizionamento dell’offerta soprattutto nel settore insurtech, l’ha portata a coordinare progetti di cambiamento organizzativo e a sviluppare piani strategici gestendo ampi team internazionali e multi funzionali.

Prima di entrare a far parte del team di IMA Italia Assistance, Paola Bianchi ha esplorato l’ecosistema dell’innovazione come mentor e advisor di Start up ed è stata Direttore Commerciale per l’Europa di Scope Technology azienda leader internazionale nella telematica avanzata.

- Advertising -

Paola Bianchi ha inoltre maturato un’importante esperienza in Europ Assistance dove ha lavorato per circa 17 anni ricoprendo diversi e importanti ruoli. Entrata a far parte della compagnia assicurativa francese del Gruppo Generali come Direttore Marketing & Communication è poi diventata Direttore Business Unit Consumer e Membro del CDA di Europ Assistance Trade. Dal 2011 ha ricoperto la carica di International Business Division Director a Parigi e nel 2015 è diventata Global Executive Vice President Automotive Business line, Membro del Comex di E.A. Holding e del Consiglio di Amministrazione di Europ Assistance Czech Republic.