Next Ingegneria dei Sistemi (gruppo Defence Tech) riceve l’abilitazione come laboratorio di valutazione della sicurezza informatica (LVS)

-

Next Ingegneria dei Sistemi S.p.A., società controllata dalla Defence Tech, gruppo tra i principali leader nel settore della cybersecurity, dei big data, dell’intelligence, dello spazio e della difesa nazionale, ha ricevuto l’abilitazione come Laboratorio di Valutazione della Sicurezza Informatica (LVS), un riconoscimento che le consentirà di effettuare attività di verifica in tutte le fasi di sviluppo, realizzazione e gestione di prodotti e sistemi rilevanti dal punto di vista della Sicurezza Informatica.

Per l’accreditamento del LVS, il gruppo ha investito in aree tecnologicamente avanzate, ha formato il proprio personale, e ha adeguato i regolamenti interni agli standard previsti che garantiscono l’ imparzialità, l’indipendenza e la riservatezza per lo svolgimento delle proprie mansioni.

“Il LVS, già operativo da dicembre, consente al gruppo Defence Tech la verifica delle vulnerabilità dei prodotti e dei sistemi informatici delle aziende” ha dichiarato l’AD Emilio Gisondi. “Abbiamo puntato molto sull’attivazione del Laboratorio, tra i pochi in Italia, in quanto lo riteniamo uno strumento strategico per fronteggiare le minacce provenienti dal mondo digitale. Si tratta di un ulteriore passo per la crescita dei ricavi del mercato corporate attraverso l’offerta di nuovi servizi di cyber security”.

- Advertising -