Destination Italia in partnership con YOLO per supportare i viaggiatori con un innovativo servizio di Assistenza Salute

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Destination Italia S.p.A., la maggiore TravelTech italiana leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperienziale per tour operator ed agenzie di viaggio internazionali – quotata su Euronext Growth Milan – e YOLO, la prima Insurtech italiana hanno stretto una partnership commerciale per rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori esteri in Italia.

Nel report Movimento Turistico 2021 pubblicato a gennaio 2022, L’ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica) ha dichiarato che nel 2021 i flussi turistici di tutti i Paesi europei erano ancora profondamente segnati dalla pandemia da Covid-19, che aveva limitato la mobilità delle persone. Nei primi nove mesi del 2021, le presenze dei clienti negli esercizi ricettivi sono state in crescita rispetto al 2020 (+42,4 milioni, +22,3%) mentre nel trimestre estivo (luglio- settembre) le presenze turistiche sono state circa 177 milioni (+31% rispetto al 2020) facendo sperare a un “movimento turistico” in ripresa.

In tempi di pandemia, la sicurezza in viaggio è diventata un aspetto fondamentale e i viaggiatori sono sempre più alla ricerca di esperienze di soggiorno personalizzate e sicure. Viaggiare, infatti, può comportare rischi di carattere sanitario in particolare connessi alla pandemia da Coronavirus che rischiano di trasformare la vacanza in uno spiacevole ricordo. Da oggi, attraverso la piattaforma di Destination Italia, i tour operator potranno proporre ai viaggiatori in arrivo nel nostro Paese il servizio “Assistenza Salute” che consente consulti medici illimitati tele/video e un tampone presso farmacie o strutture similari nel caso in cui fosse necessario verificare la positività al Covid19 con assistenza fino alla risoluzione del problema.

Dina Ravera, Presidente di Destination Italia, commenta: “Siamo lieti di aver sottoscritto questa partnership con YOLO legata all’assistenza salute, che consente di accrescere la nostra offerta di servizi turistici con un prodotto innovativo di cui potranno beneficiare i viaggiatori High Spending diretti in Italia che ricercano qualità, bellezza, sicurezza e benessere offrendo così un servizio a 360 gradi”.

“Con questo servizio mettiamo la salute al centro delle persone anche e soprattutto quando si viaggia – commenta Gianluca De Cobelli, Amministratore Delegato di YOLO Group – L’evoluzione della domanda turistica negli ultimi mesi rappresenta un’opportunità per integrare formule d’offerta tradizionali con servizi aggiuntivi capaci di salvaguardare il benessere della persona”.