GAM nomina David Dowsett nel ruolo di Global Head of Investments

-

Oggi GAM ha annunciato che David Dowsett si unirà alla società in qualità di Global Head of Investments il 4 aprile 2022. David avrà il compito di guidare tutti i team di investimento di GAM e riferirà al CEO di GAM, Peter Sanderson.

David porta con sé un ricco patrimonio di conoscenze ed esperienze e sarà una solida guida per i nostri team di investimento nella prossima fase della strategia di crescita. Sfrutterà le sue competenze nel settore degli investimenti per agire come consulente e coordinatore, aiutando i team di investimento a espandere le recenti solide prestazioni favorendo una cultura di investimento aperta e trasparente. Grazie alla sua esperienza nel settore della gestione patrimoniale, potrà fornire utili input dal punto di vista degli investimenti per aiutare i nostri clienti a raggiungere i migliori risultati possibili e ad accrescere il loro patrimonio.

Juan Landazabal, attualmente Global Head of Trading, verrà promosso a Head of Investment Platform e riferirà a David.

Anthony Lawler, responsabile di GAM Systematic e delle attività multi-asset e Greg Clerkson, Head of Discretionary Investments, hanno contribuito ampiamente alla crescita di GAM. Hanno entrambi deciso di lasciare GAM e li ringraziamo per tutto il lavoro svolto per la nostra azienda.

Peter Sanderson, CEO del Gruppo, ha dichiarato: “È per me motivo di grande soddisfazione che David si unisca a GAM: porta con sé una vasta esperienza e sarà una solida guida per i nostri team di investimento, a vantaggio dei nostri clienti e della crescita aziendale.”

“Desidero ringraziare Anthony e Greg per il loro grande contributo alla crescita di GAM e porgo loro i miei migliori auguri per il futuro.”

David Dowsett ha affermato: “Sono entusiasta di unirmi a GAM proprio in questa fase della sua trasformazione strategica. Il management ha creato una solida piattaforma per la crescita e il mio obiettivo è aiutare la società a capitalizzare sulle recenti ottime prestazioni di investimento. GAM è e sarà sempre un’azienda d’investimento senza una house view, ma ritengo che la mia esperienza e le mie competenze nella creazione di prodotti di investimento commercialmente validi possano contribuire al successo dell’azienda e al raggiungimento dei suoi obiettivi.”