l Fondo SPEF, “A”, L.P. termina il secondo periodo di proroga e entra nella fase finale di liquidazione

-

Arepo BP S.p.A. (“Arepo BP”), azionista di controllo di Banca Profilo S.p.A. (“Banca Profilo”), rende noto che Sator Capital Limited (“SCL”), gestore del Fondo Sator Private Equity Fund, “A”, L.P (“Fondo”) e che detiene l’intero capitale di Arepo BP, ha comunicato che il Fondo – al termine del secondo periodo di proroga – è entrato a far data dal 5 marzo 2022 nella fase di liquidazione. Il tutto avviene in applicazione dei termini previsti dal regolamento del Fondo stesso e sotto la disciplina del diritto inglese.

La fase formale di liquidazione – che non ha una scadenza prefissata – avviene in continuità con l’attuale gestione del Fondo e sarà, quindi, curata sempre dal gestore SCL.

La fase di liquidazione vedrà il proseguimento – con i medesimi obiettivi di massimizzazione del valore – delle attività di disinvestimento delle partecipazioni ancora detenute dal Fondo, ivi incluso il processo già avviato da Arepo BP per la cessione della partecipazione (pari al 62,4% del capitale sociale) detenuta in Banca Profilo.