KraneShares quota alla London Stock Exchange la versione UCITS dell’ETF Electric Vehicles & Future Mobility ESG Screened

-

Krane Funds Advisors, LLC, (“KraneShares”), asset manager globale noto per i suoi exchange-traded fund (ETF) e per le sue strategie di investimento innovative, ha annunciato oggi il lancio del KraneShares Electric Vehicles & Future Mobility ESG Screened UCITS ETF (Ticker: KARS). Il KARS replica l’indice Bloomberg Electric Vehicles ESG Screened, costruito attraverso un rigoroso processo di identificazione del basket, gestito da Bloomberg Intelligence (BI), che può contare su oltre 350 professionisti della ricerca, nonché sulle competenze in quest’ambito di Bloomberg New Energy Finance (BNEF).

“KARS si concentra sul settore in rapida crescita dei veicoli elettrici e delle tecnologie che plasmano il futuro dei trasporti e della mobilità”, ha dichiarato Anthony Sassine, CFA, Senior Investment Strategist di KraneShares. “KARS investe su società globali quotate, attive nell’intero ecosistema della mobilità futura, tra cui produzione di veicoli elettrici, a guida autonoma, mobilità condivisa, produzione di litio e rame, batterie agli ioni di litio, produzione di celle a idrogeno e infrastrutture elettriche.”

L’adozione di tecnologie all’avanguardia nella mobilità sta avvenendo rapidamente. Si prevede che entro il 2040 il 54% delle vendite di auto nuove e il 33% delle auto a livello globale saranno veicoli elettrici. Inoltre, si stima che il mercato globale dei veicoli elettrici assorbirà 2,7mila miliardi di dollari di investimenti totali entro il 2040. I veicoli autonomi e la conseguente “passenger economy ” potrebbe generare entrate globali cumulative di 8mila miliardi di dollari entro il 2050.

“Siamo entusiasti di lanciare la versione UCITS di KARS, il nostro ETF di punta sui veicoli elettrici e la mobilità futura”, ha dichiarato Xiaolin Chen, Head of International di KraneShares. “KARS offre un’esposizione geografica diversificata ai leader mondiali nella produzione di veicoli elettrici, in Cina, Europa e Stati Uniti. Riteniamo che l’adozione dei veicoli elettrici a livello globale costituirà un’opportunità di investimento secolare a cui gli investitori UCITS possono ora accedere attraverso il nostro KARS UCITS ETF”.

“Siamo nella fase iniziale di un mega-trend globale pluridecennale che comporterà l’adozione di veicoli elettrici e di mobilità futura”, ha dichiarato Jonathan Krane, CEO di KraneShares. “KARS offre un’esposizione pura a questa opportunità con una sovrapposizione inferiore al 3% rispetto all’indice azionario globale MSCI ACWI”.

KARS è classificato come prodotto conforme all’articolo 8 del regolamento UE sulla finanza sostenibile (SFDR). Questa classificazione significa che, in linea con la metodologia dell’indice di riferimento, KARS investe in società che promuovono caratteristiche ambientali o sociali, o una combinazione di tali caratteristiche, e che le società presenti in portafoglio seguono buone pratiche di governance.