Alibaba Group apre ufficialmente l’11.11 Global Shopping Festival di quest’ann

-

Alibaba Group ha dato ufficialmente il via alla 14° edizione del suo 11.11 Global Shopping Festival – anche conosciuto come Single’s Day – che vedrà la partecipazione di oltre 290,000 brand.

Quest’anno Alibaba metterà a disposizione dei merchant strumenti e soluzioni per far crescere i loro programmi fedeltà e presenterà nuovi prodotti, tra le altre iniziative, per aiutarli ad avere successo durante e dopo l’11.11. Ad oggi, più di 40 brand su Tmall offrono programmi fedeltà che hanno superato i dieci milioni di membri e 600 brand con più di un milione di membri.

Non da ultimo, molti brand presenteranno anche i frutti delle loro innovazioni di prodotto sviluppate in collaborazione con il Tmall Innovation Center, il ramo che si occupa di innovazione in ambito retail di Tmall.

Quest’anno si moltiplicheranno anche le iniziative volte a rendere l’evento sempre più sostenibile.

Alibaba Group conta numerosi brand italiani di varie dimensioni e settori merceologici presenti sui suoi marketplace Tmall e Tmall Global. Molti di loro parteciperanno all’11.11 di quest’anno, tra cui: Ferrari, Moncler, Pinko, Illy, DeLonghi, L’Angelica e Matt.

“L’11.11 di quest’anno vanterà la gamma di prodotti più diversificata nella storia dell’evento, con 17 milioni di prodotti disponibili per oltre un miliardo di consumatori attivi sulle nostre piattaforme in Cina, grazie al supporto dei nostri brand e merchant da tutto il mondo”, ha dichiarato Chui Xue, President of Industry Development and Operation Center of Taobao and Tmall, Alibaba Group. “L’11.11 è il momento più importante per supportare la crescita dei clienti dei nostri merchant ogni anno. Trasformare la consapevolezza dei consumatori in fedeltà è fondamentale per generare il miglior ritorno sull’investimento. Introdurremo innovazioni tecnologiche e commerciali, migliorando al tempo stesso l’incontro tra domanda e offerta e la gestione delle iscrizioni ai programmi fedeltà. Tutto questo per supportare i nostri brand e i nostri merchant. In definitiva, vogliamo trasformare il valore dei clienti nella forza trainante più importante per la crescita economica, a lungo termine, dei merchant.”