Nasce Meta Watch, il progetto italiano che proietta il mondo dell’orologeria verso il futuro

-

In un momento particolare del mercato Crypto ed NFT nasce Meta Watch, il progetto italiano che proietta il mondo dell’orologeria verso il futuro.

La start up innovativa ha generato 4650 opere d’arte digitali in 3D raffiguranti orologi, ognuno diverso dall’altro. Scomponendo ogni singolo orologio nelle sue parti fondamentali, è stato possibile attraverso l’assemblaggio delle componenti dello stesso dar vita a modelli unici, suddivisi in tre fasce di rarità, ognuna delle quali racchiude modelli esclusivi e caratterizzazioni proprie.

Meta Watch si preoccupa di andare a soddisfare le esigenze di un appassionato di orologeria con servizi collegati all’NFT stesso, che diventa un vero e proprio pass per un club esclusivo che organizza eventi ricorsivi in luoghi cult dell’orologeria, favorendo sinergie di business tra i suoi componenti. Ristoranti stellati, atelier di alta sartoria, compagnie di jet privati, gioiellerie e boutique di alta orologeria sono solo alcuni dei partner che hanno aderito al progetto, fornendo benefit di vario genere ai possessori dei Meta Watch. Testimonial nel mondo dell’orologeria e dello sport hanno abbracciato il progetto ricevendo dei Meta Watch personalizzati.

La blockchain Ethereum

L’NFT diventa un mezzo per sfruttare la tecnologia innovativa della blockchain: viene utlizzata la blockchain Ethereum per validare l’autenticità e il passaggio di mano di un ticket. Questa tecnologia rappresenta il futuro per garantire trasparenza all’acquirente e combattere i falsi e la pirateria.

Per sfruttare la blockchain e semplificare l accesso ai neofiti delle criptovalute ed NFT, l’azienda ha ideato un ecommerce che permette di acquistare gli NFT direttamente tramite carta di credito, con un servizio dedicato di creazione del Wallet, evitando di dover acquistare Ethereum per ottenere il proprio Meta Watch.

E’ inoltre possibile comprare gli NFT all’interno delle strutture partner del progetto grazie alle colonnine smart.                  Questo è solo l’inizio di un progetto che vuole accompagnare il mondo dell’orologeria verso il futuro.

#metawatch, #metaverso, #nft, #orologi, #lusso, #simonedidomenico, #giorgioprencipe