Saxo Bank

-
- Advertising -

Søren Kyhl è il nuovo Group Chief Operating Officer

SaxSaxo Bank, la banca danese specialista nel trading multi-asset e negli investimenti online, ha annunciato oggi

- Advertising -

la nomina di Søren Kyhl nel ruolo di Chief Operating Officer (COO) e membro del Management Board a partire dal 1 gennaio 2016. Kyhl andrà quindi a rafforzare ulteriormente l’organizzazione e a razionalizzare la catena del valore operativo e digitale della banca.

In questo nuovo ruolo le responsabilità di Søren Kyhl includeranno la supervisione quotidiana operativa ed esecutiva della digital experience, del data science della banca e di Saxo PrivatBank.

- Advertising -

Kyhl approda in Saxo Bank dopo una significativa esperienza culminata recentemente nei panni di Head of Transaction Banking e COO presso il settorre C&I (Corporate and Institutions) di Danske Bank. Nel corso dei suoi tredici anni trascorsi all’interno della banca danese, Kyhl è stato co-Head and Global Head of Sales of Danske Markets and Global Head of Research, Quant and Business Development.

Søren Kyhl, PhD in economia presso l’Università di Copenhagen, porta all’interno di Saxo Bank un grande bagaglio di competenze e di esperienza nel settore finanziario, che supporterà la banca nel consolidamento del proprio core-business.

Søren Kyhl sarà inoltre membro del Management Board di Saxo Bank accanto ai co-CEO e fondatori Kim Fournais e Lars Seier Christensen oltreché al fianco di Steen Blaafalk, Group Chief Financial & Risk Officer.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.