Deutsche Awm

-

Rafforzato il team azionario europeo con l’assunzione di due nuovi senior manager

Deutsche Asset & Wealth Management (Deutsche AWM) ha nominato due nuovi specialisti degli investimenti del mercato azionario per la sua attività di asset management attiva nel Regno Unito: Hilary Aldridge e Alex Sloane.

Entrambe le nomine accresceranno l’attuale expertise di Deutsche AWM in ambito azionario attraverso un’analisi strategica specifica per il Regno unito.

“I titoli azionari inglesi sono un peso massimo per l’indice Stoxx Europe 600, il più importante punto di riferimento a livello europeo, rappresentandone oltre il 30% del benchmark complessivo. I fondi europei provvisti di uno specifico titolo e competenza settoriale hanno un chiaro vantaggio competitivo”, dichiara Britta Weidenbach, Head of European Equities di Deutsche AWM.

Aldridge, proviene dalla Barclays Global Investments Solutions, dove è stata un gestore di fondi di fondi. Precedentemente ha lavorato per Liberum e F&C Asset Management alla gestione di un fondo azionario inglese. Sloane è stato un analista azionario specializzato in produttori di generi alimentari presso Société Générale a Londra. “Entrambi i nuovi assunti hanno molti anni di esperienza nella analisi e la gestione di titoli azionari UK. La loro portata migliorerà in modo significativo il nostro accesso e la selezione di imprese nel Regno Unito e quindi anche la nostra capacità di identificare le opportunità di investimento”, conclude Weidenbach.

Deutsche AWM detiene uno dei maggiori team azionari europei del settore. Il fondo Deutsche Invest Top Euroland ha un punteggio a 5 stelle, il più alto dell’agenzia di rating Morningstar.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.