Piteco

-
- Advertising -

Dividendi già nel 2015; payout ratio minimo al 40%

Piteco, leader in Italia nella progettazione e implementazione di soluzioni gestionali in area Tesoreria e Pianificazione Finanziaria, annuncia la distribuzione del dividendo in relazione al bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015.Il payout ratio minimo sarà pari al 40%. Il Presidente nonché azionista di riferimento dell’Emittente, Marco Podini, durante l’Investor Day per le small cap organizzato da Banca Popolare di Vicenza e Kt&Partners dichiara: ”Con il passaggio agli IAS, grazie sia alla nostra capacità di generare cassa sia ai risultati d’esercizio superiori alle attese pagheremo un dividendo già a partire da quest’anno e con un payout ratio almeno del 40%. Il nostro modello di business, frutto di 30 anni di lavoro, ci permette di trasformare in cassa il 100% dell’EBITDA e grazie anche ai proventi raccolti in IPO proseguiremo il nostro percorso di crescita anche per linee esterne, in Italia e soprattutto all’estero”.

- Advertising -

Si rende inoltre noto che Piteco, il 7 e 8 ottobre parteciperà alla XV’ edizione del “LARGE & MIDCAP EVENT” organizzato a Parigi da CF&B Communication. Nel corso dell’evento, che si terrà presso Palais Brongniart (28 Place de la Bourse), Piteco e altre importanti società quotate sulle principali piazze finanziarie europee incontreranno i più rappresentativi Investitori Istituzionali nell’ambito di meeting one-to-one.

Alle azioni ordinarie sono stati attribuiti i seguenti codici identificativi: Codice ISIN IT0004997984, Codice Alfanumerico PITE. Al Prestito Obbligazionario Convertibile sono stati attribuiti i seguenti codici identificativi: Codice ISIN IT0005119083.

- Advertising -


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.