Veneto Banca

-

Cristiano Carrus nominato amministratore delegato

Il Consiglio di Amministrazione di Veneto Banca rende noto che il dottor Matteo Zoppas ha presentato, in data odierna e con decorrenza immediata, le proprie dimissioni dallo stesso Consiglio di Amministrazione.

A seguito di questa decisione, il CdA ha deliberato la cooptazione di Cristiano Carrus nominandolo Amministratore Delegato e confermandolo Direttore Generale.

“La decisione – ha sottolineato il dottor Zoppas – a lungo ponderata, trae origine da motivazioni di natura personale. Negli ultimi mesi, a causa dell’intensificarsi delle molte attività, si è reso difatti impossibile conciliare il doveroso impegno richiesto per svolgere l’incarico di Consigliere di Amministrazione della Banca con l’attività istituzionale e le improrogabili incombenze lavorative e aziendali”.

Al dottor Matteo Zoppas va il ringraziamento del Presidente e di tutto il Consiglio di Amministrazione per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nello svolgimento del proprio incarico.

***

Cristiano Carrus, veneziano, 57 anni, vanta una lunga esperienza nel settore creditizio e una profonda conoscenza delle aree dove è attiva Veneto Banca. Nella sua carriera ha infatti ricoperto importanti incarichi in diverse realtà che oggi fanno parte del Gruppo Banco Popolare: Credito Bergamasco (Direttore Generale), Banca Popolare di Novara (Direttore Generale), Banca Popolare di Verona (Direttore Generale) e Banca Aletti Suisse (Direttore Generale). E’ entrato in Veneto Banca nel 2014 con l’incarico di CFO e Vicedirettore Generale Vicario, per assumere ad agosto 2015 il ruolo di Direttore Generale.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.