Banco Popolare

-

In esclusiva la nuova unit linked targata Lawrence Life e iShares

Il Banco Popolare lancia una nuova soluzione assicurativa “Smart Brand 2.0”, una unit linked che utilizza la capacità di gestione degli ETF di iShares, leader mondiale e italiano degli ETF*.

Il nuovo prodotto realizzato da Lawrence Life, società partecipata dal Gruppo Banco Popolare, si caratterizza per un profilo di rischio bilanciato. “Smart Brand 2.0” investe almeno il 45% del proprio patrimonio in ETF emessi da iShares, mentre la restante parte potrà essere investita in fondi attivi e in titoli di debito sia governativi che corporate.

Il prodotto costituisce un’evoluzione nell’offerta da parte del Banco Popolare verso l’uso degli ETF, quali strumenti efficienti, semplici, accessibili e sempre più spesso recepiti come componenti fondamentali nella composizione di asset allocation.

“La soluzione assicurativa offerta da Lawrence Life – ha dichiarato Pietro Gaspardo, Responsabile della Direzione Commerciale del Banco Popolare – rappresenta una soluzione facilmente accessibile, dinamica, diversificata, che consente di cogliere le opportunità dei mercati finanziari internazionali, con i vantaggi di un contratto di assicurazione”.

“In un contesto finanziario caratterizzato da bassi rendimenti – ha dichiarato Tiziano Motteran, Amministratore Delegato di Lawrence Life – il nostro obiettivo è incrementare gradualmente il capitale dei nostri assicurati, investendo in attivi selezionati qualitativamente (per stile di gestione, aree geografiche e tipologia di investimenti) e quantitativamente (per redditività e rischio). Riteniamo che investire parte dei nostri attivi in ETF di iShares ci permetta di continuare la nostra storia di successo con il Banco Popolare”.

“Gli ETF continuano a registrare un incremento costante – ha dichiarato Emanuele Bellingeri, Responsabile iShares per l’Italia – che trova conferma nel crescente utilizzo da parte delle banche verso questi strumenti. Siamo particolarmente lieti di questa collaborazione con il Banco Popolare e Lawrence Life in quanto l’evidente capacità distributiva dell’istituto bancario, unitamente alle garanzie offerte dall’ente assicurativo, rappresentano una spinta importante verso soluzioni innovative ed evolute in grado di accordare le attuali esigenze di mercato con la disponibilità di nuove soluzioni d’investimento”.


* iShares è il principale emittente di ETF al mondo con oltre 1.000 miliardi dollari in gestione al 30 settembre 2015, nonché primo emittente in Italia per asset. ETF Landscape Industry Highlights, BlackRock, settembre 2015. Per i dati italiani: Monte Titoli, settembre 2015.
[1]Con riferimento ai 4.506 miliardi di dollari in AUM al 30/9/15


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.