Fiat Chrysler Automobiles

-

Vendite del gruppo negli Stati Uniti nel mese di novembre 2015

FCA US LLC: vendite in USA in rialzo del 3 per cento nel mese di novembre; il miglior novembre degli ultimi 15 anni

– 68° mese consecutivo di aumenti delle vendite
– Novembre record per il marchio Jeep®, che ha registrato un aumento del 20 per cento
– Miglior novembre in assoluto per Jeep Cherokee, Jeep Compass, Jeep Patriot e Jeep Wrangler
– Novembre record per Dodge Challenger e Dodge Journey
– Ram pickup ha segnato il miglior novembre in assoluto

FCA US LLC ha venduto a novembre negli Stati Uniti 175.974 unità, che rappresentano un aumento del 3 per cento rispetto allo stesso mese del 2014
(170.839 unità) e il miglior novembre dal 2000.

I marchi Jeep® e Ram Truck hanno entrambi incrementato le vendite rispetto a novembre 2014, con Jeep che segna un aumento del 20 per cento, il più elevato tra i vari marchi di FCA US nel mese di novembre. Nel complesso, il gruppo segna il sessantottesimo mese consecutivo di crescita.

Reid Bigland, Responsabile commerciale per gli Stati Uniti, ha dichiarato: “Nonostante il mese scorso ci siano stati due giorni di vendita in meno, FCA US è tuttavia riuscita a registrare il miglior novembre dal 2000 e il sessantottesimo mese consecutivo di crescita. I bassi tassi di interesse, i prezzi del greggio e l’attuale livello di disoccupazione, associati alla nostra fortissima gamma di prodotto, continuano a giocare un ruolo significativo per la crescita delle vendite di FCA”.

Sette modelli di FCA US hanno stabilito record nel mese di novembre, tra cui quattro veicoli del marchio Jeep – Jeep Cherokee, Jeep Compass, Jeep Patriot e Jeep Wrangler – che hanno stabilito record assoluti per il mese di novembre. L’aumento del 20 per cento registrato dal Chrysler Town & Country è stato il più elevato tra i vari modelli di FCA US nel mese di novembre. Anche per Dodge Challenger, Dodge Journey e Ram pickup si è trattato di un primato per il mese di novembre.

FCA US ha chiuso il mese di novembre con 86 giorni di scorta (659.063 unità). Le vendite per il mercato USA per il mese di novembre sono stimate sulla base di una previsione di 18,4 milioni di unità (su base SAAR – tasso annuo destagionalizzato).


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.