State Street Global Advisors

-

Quotato su Deutsche Börse Xetra lo Spdr Msci Japan Ucits Etf

State Street Global Advisors (SSGA), la divisione di asset management di State Street Corporation (NYSE: STT), annuncia il lancio dello SPDR MSCI Japan UCITS ETF che sarà quotato oggi su Deutsche Börse Xetra.

Il fondo, disponibile con o senza copertura valutaria, consente agli investitori di accedere al rendimento dei segmenti large e mid-cap della terza maggiore economia mondiale. Attraverso l’offerta di più classi di azioni, gli investitori possono scegliere se limitare il loro rischio di cambio attraverso una copertura, o accedere al potenziale rendimento valutario investendo nella classe di azioni senza copertura.

Francesco Lomartire, responsabile di SPDR ETFs per l’Italia, ha commentato: “Siamo lieti di essere in grado di offrire agli investitori molteplici soluzioni personalizzate per ottenere un’esposizione al Giappone tramite classi con o senza copertura – un recente passo avanti nel mercato degli ETF”.

Lomartire ha continuato: “Sul piano economico, il Giappone ha attraversato due decenni impegnativi, ma grazie alle molteplici riforme di stimolo fiscale e alla politica monetaria accomodante è riuscito a superare la tempesta, con l’indice MSCI Japan che è salito di quasi il 9,4% da inizio anno in valuta locale. Il fondo consente agli investitori di ottenere un’esposizione a questo mercato in continuo miglioramento; e trattandosi di un mercato chiave in Asia con significativi collegamenti commerciali con la Cina, l’esposizione al Giappone può anche contribuire a creare diversificazione globale all’interno di un portafoglio.”

“Siamo lieti che SSGA abbia selezionato gli indici MSCI per questa gamma di ETF. Gli indici con copertura valutaria costituiscono uno sviluppo significativo e in crescita, e sono sempre più utilizzati dagli investitori che vogliono gestire l’esposizione valutaria”, ha detto Deborah Yang, Managing Director e Head of Index, Europe, Middle East and Africa per MSCI.

Il fondo è disponibile in: Germania, Francia, Italia, Spagna, Lussemburgo, Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Austria e Paesi Bassi.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.