Notorious Pictures

-

Il Cda propone l’avvio di un piano di buy-back

Il Consiglio di Amministrazione di Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva n nell’acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), nonché nella produzione cinematografica, ha deliberato di sottoporre all’Assemblea degli Azionisti la proposta di autorizzazione del piano di acquisto e alienazione di azioni proprie secondo gli articoli 2357 e 2357-ter del Codice Civile. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2016. Nel corso della riunione, il CdA ha inoltre deliberato la nomina del responsabile Investor Relations dal 1 gennaio 2016, nella persona di Guglielmo Marchetti, già Presidente e Amministratore Delegato.

PROPOSTA DI AUTORIZZAZIONE DI UN PIANO DI BUY-BACK
L’autorizzazione all’acquisto e alla vendita di azioni proprie viene richiesta dal Consiglio di Amministrazione con l’obiettivo di:
1. dotarsi di un portafoglio di titoli da impiegare come corrispettivo nell’ambito di operazioni straordinarie, compresi gli scambi di partecipazioni con altri soggetti nell’ambito di operazioni di interesse strategico per Notorious Pictures;
2. adempiere agli obblighi derivanti da eventuali piani di incentivazione azionaria rivolti agli amministratori, ai dipendenti e collaboratori di Notorious Pictures, che prevedano l’assegnazione di opzioni di acquisto, o l’assegnazione gratuita;
3. svolgere, nel rispetto delle norme vigenti, le attività a sostegno della liquidità del titolo nel mercato e della regolarizzazione dell’andamento delle negoziazioni, mantenendo la parità di trattamento degli azionisti.

Nel proporre l’adozione del piano di buy back il Consiglio ha comunque ribadito l’obiettivo di ampliare il flottante, anche al fine di chiedere l’ammissione alla quotazione sul mercato MTA, segmento STAR.

Le principali caratteristiche del programma di buy-back proposto sono le seguenti: durata di 18 mesi a partire dalla data di approvazione della delibera da parte dell’Assemblea; compravendita in una o più tranche, esercitabile in qualsiasi momento, con operazioni di acquisto fino al massimo consentito ai sensi dell’art. 2357, comma 1, del Codice Civile, ovvero nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall’ultimo bilancio approvato; facoltà di alienare successivamente azioni proprie, anche prima di aver esaurito il quantitativo massimo acquistabile ed eventualmente di riacquistare le azioni stesse in misura tale che le azioni proprie detenute dalla Società non superino il limite previsto dall’art. 2357-ter, comma 1, del codice civile;  alienazione di azioni proprie senza limiti temporali.

Le operazioni di acquisto verranno effettuate sul mercato ai sensi dell’art. 144-bis lettera b) del Regolamento Consob, nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 132 del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 e delle prassi di mercato riconosciute da Consob. Ogni singola operazione di acquisto dovrà essere effettuata in base alle condizioni di prezzo stabilite dall’art. 5, comma 1, del Regolamento (CE) n. 2273/2003 del 22 dicembre 2003: l’emittente non potrà acquistare azioni a un prezzo superiore al valore più elevato tra il prezzo dell’ultima operazione indipendente e il prezzo dell’offerta  indipendente più elevata corrente sul mercato.

L’alienazione delle azioni potrà essere attuata secondo le modalità ritenute più opportune nell’interesse della Società e dovrà avvenire nel rispetto della normativa applicabile e delle prassi di mercato ammesse. Gli atti dispositivi di azioni proprie in denaro non potranno essere effettuati a un prezzo inferiore al 90% del prezzo medio ponderato di acquisto e comunque a un valore inferiore al minore dei prezzi di acquisto.

Alla data odierna, la Società non detiene azioni proprie. Il capitale sociale di Notorious Pictures è pari a Euro 562.287, rappresentato da n. 22.491.480 azioni ordinarie prive del valore nominale.

Il Consiglio di Amministrazione ha conferito al Presidente e Amministratore Delegato Guglielmo Marchetti il mandato di convocare l’Assemblea degli azionisti per deliberare sul piano di compravendita di azioni proprie per i giorni 29 gennaio 2016 e, occorrendo in seconda convocazione, 1 febbraio 2016.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.