Ubi Pramerica

-

Avviato il collocamento di Ubi Sicav Global Stars

Un nuovo comparto multi-asset con focus globale e un approccio di gestione multi manager.

UBI Pramerica SGR, la società di gestione del risparmio nata dalla joint venture tra il Gruppo UBI Banca e Pramerica Financial, ha avviato il collocamento di UBI SICAV Global Stars, un nuovo comparto bilanciato obbligazionario di UBI SICAV.

UBI SICAV Global Stars utilizzerà l’asset allocation e l’approccio multi manager come leve principali di performance. La gestione del comparto sarà, infatti, attiva e multi asset, con un peso della componente azionaria che potrà variare tra 0% e 50% in funzione delle condizioni di mercato e delle opportunità di rendimento di volta in volta disponibili.

Attraverso l’investimento in UBI SICAV Global Stars sarà possibile accedere a una selezione delle migliori case di investimento internazionali, che si contraddistinguono per qualità e consistenza dei risultati (cd. approccio multi manager)

Inoltre, UBI SICAV Global Stars – classe A prevede la distribuzione annuale di una cedola pari al 2% del valore iniziale per i primi 2 anni (a marzo 2017 e marzo 2018)1; mentre per i 3 anni successivi, in caso di performance positiva rispetto al valore iniziale, l’investitore potrebbe ricevere dal proprio investimento una cedola il cui valore sarà compreso tra l’1% e il 5% del valore iniziale.

UBI SICAV Global Star – classe A è in collocamento dal 9 dicembre 2015 al 1 febbraio 2016 e si rivolge a investitori con profilo di rischio medio e orizzonte temporale di investimento di lungo periodo.

“UBI Pramerica Global Stars è un prodotto dalla gestione dinamica pensato per coloro che ricercano una maggiore diversificazione di portafoglio e nuove fonti rendimento nel contesto di mercato attuale, contraddistinto da tassi molto bassi” – commenta Andrea Ghidoni, Direttore Generale e Amministratore Delegato di UBI Pramerica SGR – “Il prodotto ricerca le opportunità di rendimento presenti su tutti i mercati, facendo leva sulle consolidate competenze di UBI Pramerica nella gestione di prodotti multi-asset e nell’accesso ad oltre 5.000 prodotti selezionati tra quelli delle migliori case di investimento internazionali per qualità e consistenza dei risultati.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Piccoli pacchi, riforma doganale Ue: nuovi dazi. Arriva anche la tassa italiana. Quanto si pagherà per pacchi extra Ue
di Carolina Bergamaschi 21 set
#2
NEWS
Ferrero, premio di oltre 2.500 eur a 7.000 dipendenti. Incentivi per conversioni sul welfare. Come funziona
di Carolina Bergamaschi 22 set
#3
FINANZA
Contratto medici 2025-27, bozza Aran: 380 euro in più e ferie solidali
di Caterina Chiarelli 22 set
#4
FINANZA
Mps prepara l’integrazione con Banco Bpm, fino a 5.000 prepensionamenti e 2.500 assunzioni di giovani
di Carolina Bergamaschi 21 set
#5
NEWS
Ruben Sbaffoni – “Virgolettato Assicurativo” presentazione della nuova rubrica dedicata al mondo assicurativo
di Ruben Sbaffoni 18 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts