Crédit Agricole Private Banking

-

Il gruppo Indosuez Wealth Management presenta la nuova organizzazione mondiale delle sue attività e annuncia il lancio di un unico brand globale

Crédit Agricole Private Banking, uno dei grandi player mondiali nel settore del Wealth Management, annuncia l’aggregazione delle sue attività in Europa, Medio Oriente, Asia-Pacifico e Americhe in una nuova organizzazione, sotto il brand Indosuez Wealth Management, marchio globale della divisione Wealth Management del gruppo Crédit Agricole.Il cambiamento di brand, punto di svolta della trasformazione avviata dalla banca nel 2012, riflette i fondamenti dell’identità del gruppo: oltre 140 anni di storia, un collaudato modello di business, obiettivi ambiziosi e una capillare presenza internazionale.

Il brand globale Indosuez Wealth Management è il risultato di una riorganizzazione su scala mondiale che rientra in una più ampia strategia di allineamento delle filiali di Wealth Management nelle diverse aree geografiche, al fine di offrire ai clienti – famiglie e imprenditori – un servizio organico e internazionale, ovunque essi si trovino.
Il valore aggiunto della banca risiede nella capacità di proporre un’offerta paragonabile a quella delle grandi banche universali, grazie all’appartenenza al gruppo Crédit Agricole, senza tuttavia rinunciare ai pregi di una struttura a dimensione umana. I suoi team di esperti propongono servizi su misura volti a strutturare, gestire, proteggere e trasmettere i patrimoni dei loro clienti.
La globalizzazione del brand rappresenta una tappa decisiva nell’evoluzione della banca, con la creazione di un’unica identità che incarna, per i clienti come per i dipendenti, i valori di base dell’azienda e i suoi caratteri distintivi:
? il sostegno di un’istituzione finanziaria mondiale di primo piano;
? una storia lunga quasi un secolo e mezzo, al servizio di una clientela esigente ed informata;
? un solido radicamento in Europa, in Medio Oriente, nella regione Asia-Pacifico e nelle Americhe, dove i team locali godono di una considerevole autonomia decisionale, garanzia di reattività e di prossimità alla clientela;
? un’offerta interamente ripensata e ristrutturata, in linea con le attese di una clientela sempre più internazionale.

Per Jean-Yves Hocher, Vice Direttore Generale di Crédit Agricole SA, responsabile della linea di business Major Clients:
“L’attività di Wealth Management è perfettamente in linea con il modello di banca universale di prossimità di Crédit Agricole. Il nostro obiettivo è di offrire ai nostri clienti la gamma completa delle competenze del Gruppo. La trasformazione di Indosuez Wealth Management è la prova evidente della nostra capacità di offrire un servizio ad alto valore aggiunto alla più ampia platea possibile di clienti, continuando ad operare in sinergia con le altre linee di business del Gruppo, nell’interesse dei nostri clienti”.

Per Christophe Gancel, Direttore Generale di CA Indosuez Wealth (Group):
“Si tratta di una tappa fondamentale nello sviluppo della banca. Dal 2012, abbiamo avviato una revisione approfondita della nostra organizzazione al fine di ottimizzare le nostre risorse e potenziare l’offerta. Questa nuova organizzazione, abbinata all’adozione del brand globale Indosuez Wealth Management, ci permetterà di continuare a perseguire i nostri obiettivi strategici, rafforzando la nostra visibilità e migliorando il coordinamento e la condivisione di competenze. Indosuez Wealth Management riflette il livello di impegno e di eccellenza che ci siamo fissati nel servire i nostri clienti, ovunque nel mondo”.

Per Luca Caramaschi, Direttore Generale di CA Indosuez Italia:
“La nuova organizzazione e l’adozione del brand a livello globale mostra chiaramente come Indosuez sia uno dei player più importanti a livello internazionale nel Wealth Management. Questo cambiamento ci consentirà di rafforzare il posizionamento in Italia, continuando a far leva sulle sinergie con le altre divisioni della banca e con le banche retail del Gruppo Crédit Agricole, già particolarmente forti in Italia. Continueremo ad impegnarci per dare ai nostri clienti UHNWI e HNWI un valore aggiunto, aiutandoli a comprendere pienamente i loro obiettivi finanziari”.

Il nome Indosuez nasce da una storia prestigiosa, le cui origini risalgono alla creazione della Banque de l’Indochine, nel 1875. Da allora, Indosuez Wealth Management ha saputo costruire una solida reputazione presso le famiglie e gli imprenditori di tutto il mondo, grazie a servizi di consulenza su misura e a soluzioni di investimento all’altezza delle esigenze della clientela. Oggi, Indosuez Wealth Management è presente in 14 paesi e gestisce dalle sue 30 sedi locali un patrimonio totale di 110 miliardi di euro per conto di una clientela internazionale HNWI e UHNWI.(dati al 31/12/2015).
L’offerta della banca è articolata in tre divisioni:
– “Structuring Wealth”, che assiste famiglie e imprenditori nell’analisi e strutturazione del proprio patrimonio, sia privato che professionale, (la divisione propone anche soluzioni globali di Corporate Finance);
– “Investing Wealth”, che offre soluzioni di investimento su misura, in tutte le classi di attivi e con servizi ad alto valore aggiunto;
– “Banking and Beyond”, che propone servizi d’eccezione in diversi ambiti, finanziari e non finanziari, grazie al supporto delle competenze e della solidità finanziaria del gruppo Crédit Agricole.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.