Eni

-

Compravendita partecipazione in Saipem, con via libera Commissione Europea realizzata condizione sospensiva relativa a procedura antitrust

In relazione alla cessione da parte di Eni S.p.A. (“Eni”) in favore di Fondo Strategico Italiano di una partecipazione nel capitale di Saipem S.p.A. composta da n. 55.176.364 azioni ordinarie, pari al 12,5% del capitale sociale più un’azione (l’”Operazione”), già comunicata al mercato in data 28 ottobre 2015, avendo la Commissione Europea reso nota la propria autorizzazione all’Operazione in seguito al completamento con esito positivo della procedura antitrust sul controllo delle operazioni di concentrazione, Eni comunica che si è realizzata una delle condizioni sospensive all’avveramento delle quali è subordinato il closing dell’Operazione.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.