Pictet Asset Management

-

Nel 2016 si punta ancora di più sugli investimenti tematici, con tre nuovi arrivi nel team di gestione

– Simon Gottelier, nuovo Senior Investment Manager del Pictet-Water
– Peter Lingen, nuovo Senior Investment Manager del Pictet- Robotics (comparto autorizzato al collocamento in Italia dal 12 Ottobre 2015)
– Christian Roessing, nuovo Senior Investment Manager del Pictet – Clean Energy

Pictet Asset Management, la divisione di asset management del Gruppo Pictet leader nella gestione del risparmio, per il 2016 punta ancora di più sugli investimenti tematici azionari con l’arrivo di tre nuovi Senior Investement Manager con pluriennali esperienze nella gestione di portafogli azionari.

Simon Gottelier sarà il nuovo Senior Investment Manager del Pictet-Water; Peter Lingen il nuovo Senior Investment Manager del Pictet- Robotics (comparto autorizzato al collocamento in Italia dal 12 ottobre 2015) e Christian Roessing il nuovo Senior Investment Manager del Pictet – Clean Energy.

Pioniere nel campo degli investimenti tematici azionari grazie ad un’offerta di comparti tra le più complete al mondo con fondi quali Water, Agriculture, Clean Energy, Timber, Health, Biotech, Secutity, Premium Brands, Environmental Megatrend Selection, Digital Communication e Robotics, Pictet Asset Management ritiene da sempre che puntare su temi di investimento, anticipatori di trend globali economici e sociali, rappresenti un fattore fondamentale per individuare aziende vincenti per la creazione di valore nel lungo periodo.

Simon Gottelier, nuovo Senior Investment Manager del fondo Pictet-Water, arriva da Impax Asset Management, New York, dove dal 2004 ha lavorato in qualità di gestore della strategia Impax Global Water e prima ancora come co-gestore per la strategia All-Cap Resource Optimisation ‘Leaders’. Prima della sua esperienza in Impax, Siamon ha capitalizzato un importante know-how nella gestione di portafogli in alcune delle principali Istituzioni finanziarie internazionali, quali ad esempio Veolia Environment, Deutsche Bank e NM Rothschild, dove ha iniziato la sua carriera nel 1998. Simon ha conseguito un BA (Hons) presso l’Università di Bristol.

Peter Lingen entra in Pictet Asset Management in qualità di Senior Investment Manager per gestire il nuovo Comparto Pictet-Robotics (comparto autorizzato al collocamento in Italia dal 12 ottobre 2015) insieme a Karen Kharmandarian. Con una esperienza di oltre venti anni nel campo della gestione degli investimenti azionari, Peter ha lavorato a lungo presso Swedbank Robur come gestore dei fondi Technology e Folksam Framtidsfond e precedentemente in Coller Capital Limited a Londra dove ha iniziato il suo percorso professionale nel 1996 in qualità di senior investment analyst. Peter ha conseguito un Bachelor’s Degree e un Master of Science in Business Studies and Economics presso l’Università di Uppsala.

Christian Roessing, è entrato a fine 2015 come Senior investment manager del fondo Pictet-Clean Energy. Christian ha sviluppato la sua pluriennale esperienza nella gestione di portafogli in primarie realtà internazionali quali ad esempio Vontobel Asset Management, dove ha lavorato negli ultimi sette anni in qualità di Vice-portfolio manager del Vontobel Fund – Clean Technology e prima ancora come analista finanziario. Christian ha conseguito un Master’s Degree in Business Administration in Entrepreneurship, Finance e Asset Management presso l’Università di San Gallo. È inoltre analista certificato CFA.

Così Manuel Noia, Country Head di Pictet Asset Management – Italia: “La nomina di questi nuovi gestori senior testimonia il nostro crescente impegno nel campo degli investimenti tematici, area in cui Pictet Asset Management è tra le società leader a livello mondiale”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.