Ing Direct

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Aperta a Trieste la prima filiale friulana

In Via Fabio Filzi, 11 apre un bank-shop innovativo, secondo la logica Self-Service

I costi delle operazioni? Zero, come per l’on line

Sono oltre 18.000 i clienti friulani, di cui oltre 5.500 solo a Trieste

ING DIRECT, la banca on line più grande in Italia per numero di clienti, ha aperto la sua prima filiale a Trieste, in Via Fabio Filzi, 11.

Quella triestina è la diciottesima filiale aperta da ING DIRECT dal 2011, la prima in Friuli Venezia Giulia e conferma la volontà del gruppo di rafforzare il proprio presidio nelle principali città italiane attraverso un punto di contatto fisico con la clientela caratterizzato da semplicità, accessibilità e trasparenza.

Come tutte le filiali di ING DIRECT, anche quella di Trieste riflette l’intento della banca di lasciare più libertà al cliente, che può svolgere le operazioni in totale autonomia collegandosi anche con i propri dispositivi al free wi fi, ferma restando la possibilità di ricevere assistenza o consulenza quando necessario.

“Nelle nostre filiali – affermano da ING Bank Italia – affianchiamo il cliente che cerca suggerimenti e guida nella scelta delle soluzioni di risparmio o investimento, con un approccio “self-service” che aiuti il cliente a diventare indipendente nella gestione del proprio denaro. Già oggi solo 1 cliente su 4 torna in filiale dopo la prima visita, preferendo svolgere le operazioni attraverso canali digitali nel 95% dei casi. Ciò dimostra come i risparmiatori italiani si stiano sempre più orientando verso la banca digitale e “mobile” (soprattutto tramite App) e con loro anche un importante numero di clienti friulani. La nostra base clienti in Friuli Venezia Giulia ammonta infatti a oltre 18.000, di oltre 5.500 solo a Trieste”.

Nell’ottica self-service, le filiali ING DIRECT sono dotate di casse automatiche dal design nuovo ed evoluto, con le quali i clienti possono prelevare e depositare contanti e assegni in autonomia, consultando il conto senza le limitazioni imposte dal circuito bancomat. Per favorire l’indipendenza totale dei clienti sono state predisposte delle aree di online banking grazie alle quali i correntisti potranno imparare ad utilizzare tutte le funzionalità dei servizi online, in modo da potersi muovere in autonomia anche da casa. È stato, inoltre, ideato un servizio ad hoc per tutti coloro che desiderano informazioni aggiuntive riguardanti gli investimenti: dalle postazioni video expert è possibile programmare un incontro con esperti connessi da remoto, disponibili ad aiutare i clienti nelle loro scelte di investimento. In caso di necessità, i dipendenti della filiale sono a disposizione per fornire spiegazioni e guidare il cliente nella scelta delle soluzioni più adatte a sé, oltre che facilitarlo a prendere dimestichezza con gli strumenti on line e automatici. Questa formula rende tra l’altro possibile attivare un conto corrente e le relative carte di pagamento in soli 12 minuti.

Infine, in ottica di riduzione dell’impatto ambientale, i punti vendita ING DIRECT sono quasi paper-less, riducendo al minimo la necessità di documenti cartacei, perché il cliente può confermare le operazioni inserendo le credenziali che usa per accedere al proprio conto tramite canali diretti. Tutto è memorizzato, archiviato in formato elettronico e consegnato al cliente in caso di richiesta specifica.


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