UniCredit

-

Emesso bond senior a sette anni da un miliardo di euro

UniCredit Spa (Baa1/BBB-/BBB+) ha lanciato oggi una nuova emissione benchmark senior a tasso fisso, con scadenza 7 anni, per un importo pari a 1 miliardo di Euro.

Il titolo paga una cedola pari al 2% con un prezzo di emissione pari a 99,221%.

In un mercato caratterizzato da volatilità, UniCredit ha ottenuto un ottimo riscontro da parte degli investitori, riuscendo così a rivedere il livello di spread sopra il parametro di riferimento, pari inizialmente a 200 bps, a 190 bps.

UniCredit Bank AG, JP Morgan, Citibank, SocGen e Santander hanno curato il collocamento ricoprendo il ruolo di joint bookrunners.

L’operazione ha visto la partecipazione di oltre 200 investitori istituzionali con ordini totali per circa 2,2 miliardi di Euro con la seguente allocazione: fondi (73%), assicurazioni (14%), banche (11%) e altri investitori (2%); in termini di distribuzione geografica, principale contribuzione da Francia (39%), Italia (19%), UK/Irlanda (14%) e Germania/Austria/Svizzera (13%).

Il titolo obbligazionario, documentato sotto il Programma di Euro Medium Term Notes, rappresenta la prima emissione senior istituzionale del 2016 e definisce un nuovo punto di riferimento sulla curva senior benchmark di UniCredit Spa.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.