Advam Partners Sgr

-

Riccardo Carradori nuovo partner per sviluppare l’offerta di fondi alternativi

Advam Partners SGR, l’intermediario che si propone in modo integrato e con soluzioni specifiche per il fabbisogno finanziario dell’imprenditore e dell’impresa, consolida la sua struttura manageriale con l’ingresso di Riccardo Carradori che assumerà il ruolo di nuovo Partner e Senior Advisor. Il mandato del manager è focalizzato sulla messa a punto di un’offerta qualificata di fondi d’investimento alternativi, un segmento che si presenta come una valida alternativa ai fondi tradizionali e al canale bancario.

Riccardo Carradori ha 25 anni di esperienza in turnaround, corporate finance e risk management. Nei primi 10 anni ha operato come credit manager, tesoriere, senior manager financial risk management services e CFO di importanti multinazionali anglosassoni. Negli ultimi 15 anni, come amministratore delegato, ha guidato il risanamento di aziende in crisi, con una forte vocazione internazionale, in settori maturi come l’automotive e il tessile. Ha inoltre ricoperto il ruolo di CEO di aziende nel settore bancario, assicurativo e rating recupero crediti.

Emanuele Facile, amministratore delegato di Advam Partners SGR, ha commentato: “L’ingresso di Riccardo Carradori ci aiuterà ad accelerare lo sviluppo di un’offerta vincente in settori alternativi ai fondi tradizionali e al credito bancario, che Advam Partner considera come strategici negli anni a venire.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.