Anasf

-

Audizione del vice presidente Gian Franco Giannini Guazzugli alla commissione Istruzione pubblica del Senato

Oggi il Vice Presidente di Anasf Gian Franco Giannini Guazzugli è stato audito presso la 7° Commissione Istruzione Pubblica e Beni Culturali del Senato della Repubblica nell’ambito del Disegno di Legge AS 1196 riguardante le Norme per l’educazione alla Cittadinanza economica.

Il Vice Presidente Anasf Giannini Guazzugli ha sottolineato l’importanza dell’alfabetizzazione finanziaria in un contesto economico che si caratterizza per un crescente grado di incertezza e complessità, dando massima disponibilità a collaborare in questa direzione mettendo a disposizione l’esperienza e le competenze di Anasf.

“Dal 2009 Anasf è attiva con economic@mente ® – METTI IN CONTO IL TUO FUTURO, il progetto di educazione finanziaria rivolto agli studenti, che ha trovato una platea di giovani ricettiva e interessata al tema. Vogliamo continuare a dare il nostro contributo, in rappresentanza di una categoria che tutti i giorni, nel contatto con gli investitori, svolge una funzione sociale di educazione al risparmio e all’investimento”, ha commentato Giannini Guazzugli.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.