Fiat Chrysler Automobiles

-
- Advertising -

Fca Us modifica e rimborsa parzialmente in anticipo i Term Loan

Fiat Chrysler Automobiles N.V. (“FCA“) (NYSE: FCAU/MTA: FCA) comunica che la propria controllata FCA US LLC (“FCA US”) ha concluso accordi modificativi dei suoi Term Loan con scadenza nel 2017 e nel 2018 (collettivamente: le “Modifiche”) che rimuovono le limitazioni contrattuali alla concessione di garanzie ed al pagamento di dividendi da FCA US a favore del resto del Gruppo FCA.

- Advertising -

Le Modifiche costituiscono il passo conclusivo che consente il libero flusso del capitale tra i membri del Gruppo FCA, e, come già annunciato, rende disponibile la seconda tranche da €2,5 miliardi della linea di credito revolving sindacata di FCA da €5 miliardi.

Quale condizione di efficacia delle Modifiche, FCA US ha effettuato un rimborso anticipato volontario di $2 miliardi, imputato ai Term Loan in proporzione dell’importo capitale dovuto per ciascuno di essi. Dopo aver dato corso al rimborso anticipato, l’importo capitale complessivamente dovuto in base ai Term Loan è pari a circa $2,8 miliardi.

- Advertising -


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.