Generali

-

Convocazione assemblea degli azionisti 2016

Il Consiglio di Amministrazione ha convocato l’Assemblea degli Azionisti, sia in sede ordinaria che straordinaria, per i giorni 26-27-28 aprile 2016.
In sede ordinaria, l’Assemblea delibererà su:
– approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2015, destinazione dell’utile di esercizio e distribuzione del dividendo; deleghe di poteri;
– nomina e compenso del Consiglio di Amministrazione per gli esercizi sociali con chiusura al 31 dicembre 2016, 2017 e 2018;
– approvazione della politica in materia di remunerazione;
– approvazione del Long Term Incentive Plan di Gruppo (LTIP) 2016;
– autorizzazione all’acquisto ed alla disposizione di un numero massimo di 10 milioni di azioni proprie al servizio del Long Term Incentive Plan.

L’autorizzazione è richiesta per un periodo di 12 mesi dalla data di adozione della delibera assembleare. Il prezzo minimo di acquisto delle azioni non potrà essere inferiore al valore nominale del titolo, pari ad €1, mentre quello massimo non potrà essere superiore del 5% rispetto al prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente al compimento di ogni singola operazione di acquisto. Le operazioni di acquisto di azioni proprie saranno effettuate, ai sensi dell’articolo 144-bis, comma 1, lettera b) e c) del Regolamento Emittenti, secondo modalità operative stabilite nei regolamenti di organizzazione e gestione dei mercati stessi in modo da assicurare la parità di trattamento tra gli azionisti.

In sede straordinaria, l’Assemblea delibererà sulla proposta di delega al Consiglio di Amministrazione di aumentare, in via gratuita e scindibile, al servizio del nuovo Long Term Incentive Plan, il capitale sociale fino ad un massimo di €10 milioni, per un periodo di 5 anni dalla data dell’assemblea. Si segnala che, alla data odierna, la Società e le sue controllate hanno in portafoglio 442.166 azioni Generali, pari allo 0,028% del capitale sociale della Compagnia.

Inoltre, sempre in sede straordinaria, l’Assemblea delibererà sull’approvazione della modifiche degli artt. 9 e 28 dello statuto sociale.

Il testo integrale delle proposte di deliberazione e delle relazioni del Consiglio di Amministrazione relative agli argomenti all’ordine del giorno e tutta la relativa documentazione sarà resa disponibile, secondo i termini e le modalità indicate dalla legge, presso la sede legale della Società, nonché sul sito internet della Società www.generali.com  e di Bit Market Services www.emarketstorage.com, incaricato dello stoccaggio centralizzato delle informazioni regolamentate.

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.