Generali Investments

-
- Advertising -

Premiata in Francia e in Germania

Generali Investments ha ricevuto due importanti riconoscimenti internazionali. Il principale gestore di attivi italiano* è stato nominato “Best Italian Asset Management Company” nella categoria 71-100 fondi classificati in occasione del decimo European Funds Trophy, in Francia. Oltre a ciò, il fondo Generali Investments SICAV Euro Bond 1-3 Years** D Cap EUR ha ottenuto un Thomson Reuters Lipper Fund Award in Germania nella categoria Bond EMU – Government – Short Term per le prestazioni registrate nel triennio.

- Advertising -

Attualmente giunto alla sua decima edizione, lo European Fund Trophy (http://www.europeanfunds-trophy.eu ) premia i migliori fondi europei e i migliori gestori di attivi a livello sia europeo che nazionale. Lo European Fund Trophy e la relativa cerimonia di premiazione sono organizzati da Fundclass, una agenzia indipendente di rating di fondi con sede a Parigi, e da un gruppo di sei testate giornalistiche lussemburghesi, italiane, spagnole e francesi.

Da oltre trent’anni i Thomson Reuters Lipper Fund Awards (http://www.lipperfundawards.com/ ) premiano quei fondi e quei gestori capaci di ottenere performance eccellenti commisurate al rischio. Il criterio di selezione dei Lipper Fund Awards si fonda sui dati pubblici dei fondi e su una metodologia proprietaria. I singoli fondi vengono classificati individualmente su periodi di tre, cinque e dieci anni, mentre i premi di gruppo sono attribuiti sulla base dei risultati medi più alti su un periodo di tre anni.

- Advertising -

Il fondo GIS Euro Bond 1-3 Years investe prevalentemente in titoli governativi dell’area Euro. Potrebbe anche investire in obbligazioni di qualità emesse da agenize governative, autorità locali, sovranazionali o da imprese. Il fondo è gestito da Mauro Valle, nel Gruppo Generali dal 1994. Un Chartered Financial Analyst con oltre vent’anni di esperienza 20 years, Mauro ha ottenuto un Master in Business Administration presso la Clemson University (USA) e una Laurea in Economia presso l’Università di Trieste.
———-

* Fonte: IPE, Generali Investments Europe S.p.A. Società di gestione del risparmio ** Dal 19 febbraio 2016 il fondo, in precedenza conosciuto come Generali IS Euro Bonds 1/3 Years, ha cambiato il proprio nome in Generali Investments SICAV Euro Bond 1-3 Years


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.