Gruppo Crédit Agricole
Presentato il piano a medio termine
Focus sullo sviluppo incentrato sul cliente, priorità alla crescita organica e allo sviluppo delle sinergie
Grandi investimenti in innovazione distributiva e attenzione al capitale umano
È stato presentato questa mattina il Piano a Medio Termine del Gruppo Crédit Agricole, “Strategic Ambition 2020”.
L’Italia è il secondo mercato domestico per il Crédit Agricole e Giampiero Maioli è Responsabile del Crédit Agricole in Italia e CEO del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.
Il Gruppo CA è presente in Italia con oltre 12 mila dipendenti, 3,5 milioni di clienti, 15 società che coprono tutti i segmenti del settore bancario/finanziario/assicurativo e che hanno sviluppato nell’ultimo anno 123 miliardi di raccolta, circa 60 miliardi di impieghi e oltre 3 miliardi di ricavi, con un risultato netto nell’ultimo anno di 455 milioni di euro grazie anche a importanti sinergie e al cross selling.
Uno degli obiettivi del piano per il Crédit Agricole in Italia è quello di raggiungere 800 milioni di sinergie di ricavi entro il 2019, con un incremento del 40% rispetto al 2015, con una continua attenzione alla riduzione dei costi operativi.
Per quanto riguarda il Gruppo Cariparma Crèdit Agricole entro il 2019 sono previsti:
· 625 milioni di euro di investimenti;
· Il raggiungimento di 2 milioni di clienti;
· la trasformazione del modello di servizio verso la multicanalità per assicurare un miglior servizio ai clienti
· un progetto per creazione di una rete di consulenti finanziari dipendenti;
· una piattaforma digitale per i clienti più evoluti;
· un’ulteriore crescita nel settore dei mutui;
· lo sviluppo dell’Area Agri-Agro e Mid-Corporate.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.