Nn Investment Partners

-

Rafforzato il team Emd con un nuovo portfolio manager

NN Investment Partners (in precedenza ING Investment Management) rafforza ulteriormente le capacità di investimento del team focalizzato sul debito dei Mercati Emergenti, guidato da Marcelo Assalin, con l’ingresso di Jared Lou, in qualità di Portfolio Manager.

Jared Lou, che ha al suo attivo otto anni di esperienza nell’EMD, è basato a New York e concentrerà il suo impegno principalmente sui Paesi sudamericani con strategia Hard Currency, riportando a Marco Ruijer, Lead Portfolio Manager EMD Hard Currency strategies.

Prima di entrare in NN IP, a marzo 2016, Jared Lou è stato Sovereign Analyst nel team EMD di GMO (Grantham, Mayo, van Otterloo) basato a Boston (USA). In precedenza ha lavorato in società tra cui State Street. Jared ha conseguito la laurea (cum laude) e il master in Economics presso la Tulane University, ed ha ottenuto l’MBA alla Sloan School of Management del Massachusetts Institute of Technology (MIT Sloan) nel 2012.

Marcelo Assalin, Head of Emerging Markets Debt boutique di NN Investment Partners ha così commentato: “Stiamo rafforzando la nostra squadra EMD in risposta al crescente interesse degli investitori per questa asset class. Jared ha importanti credenziali accademiche ed una considerevole esperienza sul debito sovrano dei Mercati Emergenti. Riteniamo che questa combinazione faccia di lui un elemento di grande valore aggiunto per il nostro team.”

Il team EMD di NN IP è composto da oltre 20 professionisti e gestisce attualmente 6,5 miliardi di dollari nell’intero spettro di questa categoria di investimenti. La strategia sul debito dei Mercati Emergenti in valuta forte rappresenta una competenza importante nell’ambito delle strategie specializzate in obbligazioni dei Mercati Emergenti, che è alla base dell’esperienza e della lunga tradizione di NN IP in quest’area.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.