Oddo Meriten Asset Management

-

Riaperte le sottoscrizioni a Oddo Haut Rendement 2021

Oddo Meriten Asset Management ha deciso di riaprire le sottoscrizioni a Oddo Haut Rendement 2021, fondo obbligazionario a scadenza che investe in obbligazioni High Yield (con rating tra BB+ e B-) emesse principalmente da società europee e ha come obiettivo un rendimento annuale superiore al 3% su un orizzonte temporale di 7 anni.

Il nuovo periodo di sottoscrizione è partito il 9 marzo 2016 e si concluderà il 15 dicembre 2016.

“Il comparto High Yield europeo e in particolare la categoria di rating B – sottolinea Alain Krief, principale gestore di Oddo Haut Rendement 2021 – appaiono, dalle nostre analisi, interessanti soprattutto in ragione della politica di QE della BCE, che dovrebbe consentire di normalizzare i premi al rischio sugli attivi più rischiosi”.

“Le obbligazioni con rating B – aggiunge Krief – rappresentano a nostro avviso una concreta opportunità d’investimento. Poco sensibili alle variazioni dei tassi sovrani, esse rappresentano un rischio di credito puro e dipendono principalmente dal rischio specifico associato all’impresa, a sua volta legato al contesto macro-economico”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.