Prysmian

-

Cristiano Tortelli alla guida della nuova business area Oil & Gas

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, ha nominato Cristiano Tortelli – entrato nel Gruppo con la qualifica di Senior Vice President – alla guida della nuova Business Area Oil & Gas, che incorpora tutte le attività del Gruppo per questo settore dell’industria, inclusi umbilical e sistemi flessibili, tecnologia down hole e soluzioni in cavo.

“La nuova Business Area offrirà prodotti e servizi all’intera supply chain dell’industria Oil & Gas. La tecnologia giocherà un ruolo fondamentale per affrontare le nuove sfide proposte dall’industria stessa, sfide che Prysmian intende affrontare anche con una nuova organizzazione fortemente orientata alla gestione per progetti”, ha dichiarato Cristiano Tortelli. “In una situazione di mercato come quella attuale, fortemente caratterizzata dall’andamento dei prezzi del petrolio, la collaborazione con le società petrolifere e di servizi industriali rappresenta un elemento strategico per la ridefinizione di nuovi standard nell’industria e allo stesso tempo un mezzo attraverso il quale semplificare le modalità di esecuzione dei grandi progetti”, ha aggiunto.

Cristiano Tortelli vanta una lunga esperienza di respiro internazionale nell’industria Oil & Gas. Nel corso della sua carriera ha ricoperto svariati ruoli all’interno di GE Oil & Gas. Successivamente, è entrato in Air Liquide Group a capo dell’organizzazione Engineering & Solution a livello mondiale.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.