Banca Ifigest

-

Francesco Cosmelli nominato responsabile private banking

Cosmelli sarà basato a Milano e avrà il compito di sviluppare il business in particolare nel capoluogo lombardo, a Torino, Genova e a Roma

Banca Ifigest, banca privata indipendente attiva nelle gestioni patrimoniali per clientela privata ed istituzionale, ha nominato Francesco Cosmelli Responsabile Private Banking.

Francesco Cosmelli, una laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università degli Studi di Torino, ha iniziato la sua carriera lavorativa in J.P. Morgan a Milano, con una parentesi a New York, nell’ambito della tesoreria e della finanza aziendale (capital market). Nel 1988 entra in Fineurop, società specializzata nel finanziamento delle esportazioni italiane e ci resta fino al maggio del ’91 quando decide di unirsi al team di Banca Akros.

In Banca Akros Cosmelli è responsabile della sala operativa per i mercati esteri (mercato azionario e obbligazionario, derivati sulle valute, sala cambi) fino al ’97 quando accetta l’incarico di creare la Direzione private banking della banca. Cosmelli, partendo da un piccolo gruppo di clienti privati, è riuscito negli anni a creare una struttura solida, cresciuta in modo importante a livello dimensionale e territoriale.

Cosmelli arriva in Banca Ifigest con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il business del private banking soprattutto nel nord-Italia, a Milano e a Torino, ma anche a Genova e nella zona di Roma, potendo contare attualmente su una rete di circa 60 private banker già ben radicati sul territorio.

“Siamo felici che Francesco si sia unito al nostro team – ha commentato Gianni Bizzarri, Amministratore Delegato di Banca Ifigest – la sua esperienza di quasi vent’anni nel settore del private banking permetterà di dare un nuovo importante impulso alla banca che dal 1987, partendo da Firenze, è cresciuta in maniera esponenziale a livello nazionale e che ha l’obiettivo di continuare a consolidare la sua presenza territoriale con risorse professionali di eccellenza”.

“Sono onorato di unirmi al team di Banca Ifigest – ha aggiunto Francesco Cosmelli – una boutique della finanza indipendente in forte crescita, che si sta consolidando nel panorama italiano della gestione dei patrimoni con una grande attenzione agli obiettivi di investimento della propria clientela, a cui è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi e prodotti bancari”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.