Cerved

-

Perfezionato l’acquisto del 70% di Clickadv

Cerved Information Solutions S.p.A., holding direzionale del gruppo leader in Italia nell’analisi del rischio di credito, ha perfezionato in data odierna – tramite la controllata Cerved Group S.p.A. (“Cerved Group”) – l’acquisto di una quota del 70% di Clickadv S.r.l. (“PayClick”).

PayClick, fondata nel 2008 da Luca Formicola unitamente ad altri due soci, è attiva nel settore del Digital Advertising e offre ai propri clienti soluzioni orientate al performance marketing supportate da tecnologie proprietarie con il marchio PayClick. Nel 2015 PayClick ha generato ricavi per Euro 7,8 milioni e un EBITDA normalizzato di Euro 2,35 milioni.
Il valore dell’operazione è stato fissato a Euro 14,1 milioni per il 70% del capitale sociale di PayClick. Tale valore include una disponibilità finanziaria di circa Euro 2,5 milioni al momento del perfezionamento dell’operazione. L’operazione è stata interamente finanziata mediante l’utilizzo della Revolving Credit Facility a disposizione di Cerved Group.

Potete trovare di seguito il commento di Gianandrea De Bernardis, Amministratore Delegato di Cerved Group: “E’ da tempo che valutiamo acquisizioni nell’area di attività Marketing Solutions per integrare ed estendere la nostra offerta di prodotti. Siamo molto soddisfatti di aver concluso positivamente l’acquisizione di una quota di maggioranza di PayClick in quanto tale operazione, oltre ad estendere la nostra presenza sul mercato, ci permette di sfruttare sinergie commerciali con i nostri clienti, in particolare con i grandi clienti nel mondo B2B e B2C. PayClick è una realtà di grande qualità e che gode di ottime prospettive, gestita da un imprenditore di successo che siamo contenti di portare a bordo del gruppo Cerved.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.