Cnh Industrial

-

Marc Diening è il nuovo Chief Executive Officer di Magirus

Marc Diening è stato nominato, con effetto immediato, Chief Executive Officer di Magirus, brand globale nella produzione di attrezzature antincendio di CNH Industrial.

Diening, nato a Wuppertal (Germania), subentra ad Antonio Benedetti, che ha deciso di lasciare volontariamente l’azienda a fine 2015.

Diening vanta una straordinaria esperienza a livello internazionale, nella produzione di attrezzature e di senior management. Esperienza maturata, tra l’altro, grazie a parecchi anni trascorsi presso Adtranz e successivamente presso Bombardier Transportation, dove per quattro anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale nella sede di Hennigsdorf (Germania). Recentemente, ha gestito con successo la sua attività di consulenza e ha conseguito il diploma Executive MBA presso l’INSEAD.

“Dirigere un’azienda con una storia così importante come Magirus è una sfida davvero allettante”, ha dichiarato Diening. “Magirus è stata teatro di una crescita straordinaria negli ultimi anni. Adesso, l’obiettivo più importante rimane lo sfruttamento del potenziale già esistente per rendere Magirus sempre più competitiva”.

“Grazie a Marc Diening, siamo riusciti a reclutare un manager di grande esperienza. Crediamo davvero che possa riuscire a dare nuovi impulsi all’azienda e a rafforzare la posizione di Magirus come leader tra i fornitori di attrezzature antincendio”, ha dichiarato Alessandro Nasi, President Specialty Vehicles diCNH Industrial. “Siamo grati ad Andreas Klauser, Brand President di Case IH e Steyr, di essersi assunto, nei mesi scorsi, la gestione temporanea di Magirus GmbH, contemporaneamente alla sue altre funzioni in Azienda.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.