Fiat Chrysler Automobiles

-

Assemblea degli azionisti

Fiat Chrysler Automobiles N.V. (“FCA”) (NYSE: FCAU / MTA: FCA) comunica che tutte le proposte sottoposte all’Assemblea degli Azionisti (“Assemblea”) tenutasi oggi a Schiphol-Rijk, Olanda, sono state approvate.

Gli Azionisti hanno approvato il bilancio 2015 e rieletto tutti gli attuali membri del consiglio di amministrazione di FCA. John Elkann e Sergio Marchionne sono stati rieletti Amministratori Esecutivi. Ronald L. Thompson, Andrea Agnelli, Tiberto Brandolini d’Adda, Glenn Earle, Valerie A. Mars, Ruth J. Simmons, Patience Wheatcroft, Stephen M. Wolf e Ermenegildo Zegna sono stati rieletti amministratori non esecutivi. Inoltre, la Ernst & Young Accountants LLP è stata nominata revisore contabile della Società.

Gli Azionisti hanno inoltre delegato al Consiglio di Amministrazione il potere di acquistare azioni ordinarie della Società fino ad un massimo del 10% delle azioni ordinarie emesse alla data dell’Assemblea. In base alla delega, che non comporta per la Società alcun obbligo, ma è concepita per fornire flessibilità aggiuntiva, la Società può acquistare nei 18 mesi successivi all’Assemblea azioni proprie, ad un prezzo che non sia superiore di più del 10% al prezzo medio di chiusura sul NYSE e/o sull’MTA nei cinque giorni precedenti l’acquisto. 

Infine, gli Azionisti hanno approvato una scissione che costituisce il passaggio iniziale dell’operazione precedentemente annunciata relativa alla distribuzione ai titolari delle proprie azioni ordinarie delle azioni ordinarie di RCS MediaGroup S.p.A. detenute da FCA.

Dettagli sulle delibere sottoposte all’Assemblea sono disponibili sul sito internet della Società all’indirizzo www.fcagroup.com


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.