Prysmian

-

Ridefinita la strategia di crescita in Cina

CESSIONE DELLA PARTECIPAZIONE DEL 67% IN PRYSMIAN BAOSHENG CABLE CO. JV

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, ha sottoscritto un accordo per la cessione del 67% della partecipazione in Prysmian Baosheng Cable Co. al partner della joint venture, Baosheng Group Ltd., per un corrispettivo complessivo di 300 milioni di RMB (circa 42 milioni di euro). Il closing è soggetto alle consuete condizioni sospensive.

Con questo accordo, Prysmian Group ridefinisce la propria presenza in Cina con l’intenzione di portare avanti in autonomia lo sviluppo del business nel settore delle utilities e dei sistemi di alta tensione, facendo leva su maggiore flessibilità operativa, efficienza e sviluppo tecnologico.

Prysmian è leader mondiale nel settore dei sistemi terrestri ad alta tensione, con tredici impianti produttivi in quattro continenti. Il Gruppo offre soluzioni tecnologiche innovative sia in corrente alternata sia in corrente continua, avendo sviluppato competenze avanzate nella progettazione di cavi, materiali e processi. Tra i recenti traguardi raggiunti in ambito tecnologico si evidenziano la qualifica del nuovo sistema in cavo a 525 kV. Tra i principali progetti realizzati negli ultimi anni da Prysmian, i collegamenti alta tensione Francia-Spagna e Francia-Italia.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.