Engineering

-
- Advertising -

Deposito del documento di offerta presso la Consob

MIC Bidco S.p.A. (“Offerente”) comunica di aver presentato in data odierna alla CONSOB – ai sensi e per gli effetti dell’articolo 102, comma 3, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato ed integrato (“TUF”) e dell’articolo 37-ter del Regolamento Emittenti – il documento di offerta (“Documento di Offerta”) destinato alla pubblicazione relativo all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria ai sensi degli artt. 106 e 109 del TUF (l’“Offerta”) promossa dall’Offerente e avente ad oggetto massime n. 6.962.072 azioni ordinarie (le “Azioni”) di Engineering – Ingegneria Informatica S.p.A. (“Engineering” o l’“Emittente”).

- Advertising -

Agli aderenti all’Offerta verrà riconosciuto un corrispettivo in contanti pari ad Euro 66,00 (cum dividendo) per ciascuna azione dell’Emittente portata in adesione all’Offerta ed acquistata, meno l’importo di qualsiasi dividendo per azione ordinaria di cui i competenti organi sociali dell’Emittente abbiano approvato la distribuzione ed effettivamente pagato successivamente alla data odierna e prima del trasferimento a favore dell’Offerente delle Azioni portate in adesione all’Offerta per il quale il suddetto corrispettivo sarà pagato dall’Offerente (il “Corrispettivo dell’Offerta Obbligatoria” o “Corrispettivo”).

Il controvalore complessivo massimo dell’Offerta, nel caso di adesione totalitaria all’Offerta, è pari ad Euro 459.596.752,00.

- Advertising -

Il Documento di Offerta verrà pubblicato al temine dell’istruttoria svolta dalla CONSOB ai sensi dell’articolo 102, comma 4, del TUF.

In attesa della pubblicazione del Documento di Offerta, per quanto non espressamente indicato, si fa rinvio alla comunicazione ai sensi dell’articolo 102, comma 1, del TUF, pubblicata sul sito internet dell’Emittente (www.eng.it), che riporta la descrizione degli elementi essenziali dell’Offerta.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.